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Scimmia Preparazione Motore Sovralimentato
DNA54 Ha scritto:un buono studio su quello che si prende evita problemi del genere, però sono cose che possono capitare se è la prima volta che si lavora su una mx in quel modo
son convinto che avendo i pezzi che dico io si può turbizzare una mx5 stock (1.6 o 1.8 che sia) non dico in un giorno, ma in 4 si, stando larghi sulle ore di lavoro
Avere qualcuno che abbia già fatto lo stesso lavoro ti aiuta a poterlo replicare senza avere la macchina smontata per mesi in attesa di pezzi Wink

Tutto vero, tant'è che il lavoro di montaggio è minimo.. è tutto pronto ed era tutto giù studiato. qui perà si adatta un kit nb ad una na, con motore nbfl, quindi qualche inconveniente c'è per forza.

Problema collettori è proprio di sfiga avendoli presi io per il progetto precedente aspirato medio cavallato, e dovendoli quindi adattare. quello che intendo che sono troppo incasinato ultimamente, ma non preoccupatevi, non mollo. sono abituato a far accadere sempre le cose che mi prefiggo!

Anche a lottare sull'asciutto con le nc! Big Grin
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Burton Ha scritto:Sai che in parte hai ragione.. ma questo è l'ultimo step per una na a mio avviso, voglio vedere fin dove arriva.

A sto giro però la faccenda è molto più semplice rispetto Hondaelise, un compressore non mi farà buttare via tutto il progetto, e devo dire che secondo me rimarrà lo stesso affidabile

Varano storia lunga, ma se l'anniversario di dieci anni di fidanzamento è mortaccidepippo caduto lo stesso gg, ci potevo fare poco.. ho provato a dirle di passarlo in pista! hahahahaha

Mi spiace di più non esserci a varano questo week end, sarei potuto venire con altro mezzo, ma non ce la faccio lo stesso per impegni clio cup.


Mai tranquillo!

Ah dannazione è vero, me l'avevi anche detto al telefono. Quindi ok, per il Challenge sei giustificato (e meno male, avrei preso la coppa del secondo posto...Big Grin), ma per il prossimo week no!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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Detto Fatto.

[Immagine: IMG_5245.jpg]

Compressore staffato in posizone, iniettori sostituiti, allineamento pulegge, bendato scarico, intercooler in posizione.

Tubi intercooler da rifare, spostare idroguida, supporto cavo accelleratore da rifare, allungare cavi debimetro e CF, posizionare filtro aria.
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Mi raccomando le temperature, di acqua olio e aria... Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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ma sarà pronta per Misano?










spero di no altrimenti mi bastoni di brutto :haha:
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Pepi Ha scritto:Mi raccomando le temperature, di acqua olio e aria... Wink
Guardavo proprio il posizionamento del compressore... sopra i colli di scarico scalderà a bestia... benda i colli in modo indecente (tipo con due strati di bende), altrimenti ti ritroverai con la temperatura aria alle stelle dopo un giro!

Dall'esperienza col pepi-motore posso dire che oltre 60° di aria aspirata devi posticipare l'accensione di brutto, perdendo cv, prontezza e facendo salire le temp dei gas di scarico.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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giuino Ha scritto:Guardavo proprio il posizionamento del compressore... sopra i colli di scarico scalderà a bestia... benda i colli in modo indecente (tipo con due strati di bende), altrimenti ti ritroverai con la temperatura aria alle stelle dopo un giro!

Dall'esperienza col pepi-motore posso dire che oltre 60° di aria aspirata devi posticipare l'accensione di brutto, perdendo cv, prontezza e facendo salire le temp dei gas di scarico.


Purtroppo il kit nasce proprio così.

Ho bendato i collettori con 20m di alta qualità proprio per tamponare, farò qualche sfogo d'aria in più per portarne di fresca, ma l'airbox che nel vano nb sta comodo in una na non c'è verso di farlo entrare.

Si è reso necessario quindi intercooler aria/aria, che penalizzerà flussi sul radiatore, preso maggiorato proprio per tamponare situazione sfavorevole.
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alex zanardi Ha scritto:ma sarà pronta per Misano?



spero di no altrimenti mi bastoni di brutto :haha:

salti mortali tutti i gg per completare qualcosa, per ora pochissimi inconvenienti.

ragioniamo giorno per giorno, ma in teoria dovremmo farcela!

bastonare poi non lo so :oops::oops::oops:
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Non sarebbe stato meglio metterci una coperta termica (tipo quella della turbine)?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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se tutto funziona (lo spero per te) con la tua guida metterai in seria difficoltà anche le NC dopate, ne sono certo Thumbup

per l'isolamento quoto Number34, collettori fasciati, più schermo in Inox bugnato, meglio se rivestito con lana di roccia,
poi quando avanzi tempo e vedi che tutto funziona una presa d'aria sul cofano per portare in zona aria fresca male non fa di certo Thumbup
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