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Scimmia Preparazione Motore Sovralimentato
Ottimo lavoro Burton, vedo che stai eseguendo esattamente quella che é la build che ho in serbo per la mia.
Ad esclusione del fatto che andrei di rotrex.
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Avevo pensato di fare anche io il Challenge quest'anno, ma é meglio che me ne sto a casa vista la concorrenza ...Big Grin
riguardo i freni ognuno deve fare come crede, come scritto in post dedicato, Wilwood 4/6 pot poi richiede cerchi adeguati, nel senso che se usate l'auto anche in strada non tutti i 15" vanno bene...altro costo da aggiungere...
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
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esatto quello che dice Alex... non c'è dubbio che meglio di tutto sarebbe spendere 15 mila euro e montare l'impianto della polo wrc, ma siccome noi con le mx5 teniamo sempre un occhio al peso e 3 occhi al costo, è chiaro che si cerca di ottenere il meglio da ciò che mazda ci ha dato.
Già con freni NB raffreddati e pastiglie adeguate non è così facile cuocerli se si frena bene. Tanto, non si fanno 30 minuti di pista senza raffreddare, anche perché prima dei freni probabilmente si surriscaldano le gomme, acqua e olio... questo se si hanno freni decenti come quelli di burton, alex e i miei... con pastiglie OEM è tutta un'altra storia.
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Citazione:Ad esclusione del fatto che andrei di rotrex
ciao, ti posso chiedere come mai di questa scelta? (spero di non alzare un polverone...)
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
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MyWay Ha scritto:ciao, ti posso chiedere come mai di questa scelta? (spero di non alzare un polverone...)
Perche ottieni ottime potenze ed é ancora più semplice.
Guardati qualche video sul Tubo o build sui forum esteri.
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E, inoltre, non hai il suono di un gatto agonizzante.
La ND non esiste.
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@Pee Tee: il rotrex è un compressore dinamico che per il suo fnzionamento ti darà una coppia crescente circa linearmente con i regimi, quindi molto vuota ai bassi e medi e poco sfruttabile agli alti. Le potenze ci sono ma sono veramente poco sfruttabili...
@Fletch: il gatto agonizzante spesso è "colpa" di una certa artigianalità nella progettazione/installazione/layout scelto (non mi pare che le mercedes Kompressor o le Jaguar o altre abbiano queste problematiche... Anche il TSI Audi-VW, anche se lì c'è anche un turbocompressore).

Nessuna polemica eh, mi interessa solo la tecnica, poi giustamente ciascuno decide e fa come meglio crede...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
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Non ho mai sentito una volumetrica che non agonizzasse in maniera felina. E parlo di auto stock: Mini Cooper, Lotus Elise/Exige, Mercedes Kompressor, Ariel Atom...
Vero è che qualcuna lo fa in misura maggiore e qualcuna in misura minore.
La ND non esiste.
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il rotrex è una soluzione che si adotta su configurazioni problematiche in piste che richiedono molti transitori: zero lag. A mio avviso però è un problema esclusivamente di chi ha una guida sporca, il lag con guida pulita non esiste, dato che il movimento del pedale è graduale e senza esitazioni.
Le configurazioni vanno a gusti

Riguardo ai bb della wilwood: appena mi arrivano li peserò, ma sono strasicuro che c'è un notevole risparmio di peso sulle masse non sospese dovuto alla campana in alluminio e alle pinze che a differenza delle originali non sono in ghisa. Poi il sistema della pinza flottante non mi è mai andato a genio, un po' di gioco ce l'ha anche se la manutenzione è scrupolosa, e di conseguenza mentre la pastiglia si avvicina al disco non è perfettamente parallela
detto questo, in pista non sono mai arrivato ad avere fading con pastiglie buone, ma in strada si, sono arrivate a fare scintille rosse e a fumare (molto scenografico di notte), ma parliamo di strada tutta in discesa, diciamo che li capisco. Sto cambiando tutto proprio per ridurre questa tendenza a surriscaldarsi: unite ai convogliatori spero di eliminare del tutto il fading in strada.
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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MyWay Ha scritto:@Pee Tee: il rotrex è un compressore dinamico che per il suo fnzionamento ti darà una coppia crescente circa linearmente con i regimi, quindi molto vuota ai bassi e medi e poco sfruttabile agli alti. Le potenze ci sono ma sono veramente poco sfruttabili.
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Grazie per la spiegazione, ma ho ben in mente come gira una mx5 rotrex.
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