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Scimmia Preparazione Motore Sovralimentato
#91
considerate anche oltre al mero costo del kit che comunque poi servono tutti gli upgrade del caso..freni, assetto, barre antirollio, rinforzi, tubi treccia, pastiglie, revisione di tutto quello che è deteriorabile..

io prima ho fatto tutto il giro del materiale di consumo, poi upgrade motore.

così nel mentre non l'ho mai fermata troppo, non ho avuto inconvenienti tecnici (a parte cuocere alternatore per colpa mia) e adesso miatina e pilota sono pronto per la missione kamikaze contro le NC

a dir la verità mi servirebbe un bell'impianto frenante migliore di quello dato dai dischi nb + hawk
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#92
http://www.subito.it/accessori-auto/impi...583539.htm Big Grin
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#93
In ogni caso morirò: o di stenti per l'ennesima spesa per scimmie costose o per i freni nb che non frenano

grazie!!!!
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#94
per quel prezzo c'è l'ottimo kit big brake della wilwood: 4 pompanti, corone in ergal e dischi da 11.75"
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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#95
DNA54 Ha scritto:per quel prezzo c'è l'ottimo kit big brake della wilwood: 4 pompanti, corone in ergal e dischi da 11.75"

A mio avviso freni da "manco" 300mm sono il minimo sindacale per le potenze strabordanti di cui si parla e lo smadonnare in pista.
Il fading è sempre dietro l'angolo.
E' anche vero che se non si fa' prima un lavoro di miglioramento dell'impianto di raffreddamento... cuoce prima il motore che i freni Big Grin
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#96
Certo, ma ormai un radiatore da 52 costa pochissimo, e per il reroute basta comprare qualche tubo dal ricambista, quindi queste migliorie non le metterei nemmeno tra i costi Wink
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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#97
è uno sbaglio pensare che si risolvano eventuali problemi di fading solo aumentando il diametro dei dischi.
è come pensare di risolvere problemi di surriscaldamento del motore solo montando un radiatore un po' più grande. Ci sono altre cose più efficaci da fare prima di arrivare al diametro.
2 cose sono molto più importanti, avere un impianto che regge meglio le alte temperature (pastiglie sportive, olio buono), e un sistema di raffreddamento freni (convogliatori)... aumentare il diametro del disco ritarda il fading ma non lo elimina... in poche parole a parità di impianto frenante arriva lo stesso ma qualche curva dopo.

io non mi fascerei troppo la testa su sta cosa, se burton non ha avuto problemi dei freni finora non credo che ne avrà neanche dopo... ok aumenta di 40-50 cv la potenza massima, ma non sono sufficienti a stravolgere le velocità di punta visto quanto incide l'aerodinamica alle alte velocità... se prima arrivava ad una data staccata a 170, ora non ci arriverà a 240.

io proverei la macchina prima di pensare troppo, burton ha già un buon impianto frenante.
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#98
Grande Bisso! Sposo completamente il tuo pensiero
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#99
Ma certamente, tutto dev'essere adeguato. Ed è proprio lì che per me non è adeguato il diametro dei dischi.
300cv alla ruota, impianto serio, convogliatori (seri, non certe cacate viste in giro) e poi montiamo dei "big brake" grandi come quelli di una Panda 100hp?
Poi boh, sarà che a me piace il feeling di freni tipo bastone nelle ruote.
Un disco più grande permette di avere tutto l'ambraradan più grande, quindi facendo le cose con tutti i crismi i vantaggi sono indubbi.
Quando finalmente avrò la mia MX5, monterò i freni di uno Stralis! Thumbup
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ba, io la penso come Bisso...
girando per le piste vedo mx5 con 130-150Cv che bruciano i Bigbrake, ed altre che con 160 frenano senza problemi con i Medium....

ci sarà un motivo?

se fino ad oggi Burton ha frenato bene (facendo tempi stratosferici) possiamo pensare che sa quello che fa?
o che sa usare bene i freni? senza cuocerli.....

P.S io fino ad oggi ho sempre usato pinze e dischi OEM della 1.6, adesso sto aumentando i freni ma mantengo i dischi da 255, per me il peso è importante Big Grin
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