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[NA] riscontro di cerchio piegato e vibrazione dopo sostituzione gomme Nankang NS-2R..
#31
Giorgio Severino Ha scritto:ti fai un po di pistate e ti triti le nakang

poi provi le 15 te le fai omologare a libretto e risolvi .
--------------
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#32
Marco il problema della vibrazione tra i 105/120km orari lo hanno tutte le Na-Nb-Nbfl su alcune è più accentuato che in altre ma esiste su tutte.

Riguarda risonanze di telaio-ammortizzatori-ruote o altro, fatto sta che è praticamente impossibile eliminarlo, la massimo puoi attenuarlo.

Sia sulla mia ex sport che sulla mia na ho provato a cambiare boccole, gomme, cerchi, cambio a 6 marce - cambio a 5 marce ...ma c'è sempre.
Quello che cambia è l'intensità ed il range di km/h in cui si avverte.

se asconti bene col le mani ed le chiappe vedrai che si avverte ...molto molto smorzato... anche a 60km/h

la soluzione migliore è viaggiare a 100 o 130 Big Grin
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#33
è quello che temevo Willy...ma com'è possibile che con le gomme vecchie ZERO ASSOLUTO??allora lo smorzava solo...lo attenuava fortissimamente per la minor rigidità..può essere?
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#34
WillyWilly Ha scritto:Marco il problema della vibrazione tra i 105/120km orari lo hanno tutte le Na-Nb-Nbfl su alcune è più accentuato che in altre ma esiste su tutte.


oddio, a leggere qui non sarei della stessa opinione:


http://www.miata.net/garage/65_mph.html


"This is fairly common although it is usually corrected fairly easily.
First and foremost, be sure your tires are properly balanced. It must be done by a competent technician using a dynamic balancer. Some shops perform dynamic balancing, but they don't do it correctly. It should be done using a more sensitive setting and the technician should properly install the balancing weights. It should also be re-checked after weight installation.... "


...etcetcetc...

Se poi il tuo "più o meno accentuato" lo vogliamo interpretare con "è possibile renderlo impercettibile", è solo una questione semantica. sta di fatto che non è normale che sia NOTEVOLMENTE percepibile ^^
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#35
l'ho letto l'ho letto già..non sono comunque ottimista
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#36
ho sempre quattor cerchi infami con su delle gomme piu'che infami da venderti a caro prezzo hahahahahahaha


magari non ti vibra piu'
ho il giocattolo obeso devo farlo dimagriire di 96 kg
01 2 16 - 400 gr
05 2 16 - 800 gr
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#37
Martedì alle due vado da Pit Giorgio, se vuoi unirti al delirio...
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#38
lsdlsd88 Ha scritto:oddio, a leggere qui non sarei della stessa opinione:


http://www.miata.net/garage/65_mph.html


"This is fairly common although it is usually corrected fairly easily.
First and foremost, be sure your tires are properly balanced. It must be done by a competent technician using a dynamic balancer. Some shops perform dynamic balancing, but they don't do it correctly. It should be done using a more sensitive setting and the technician should properly install the balancing weights. It should also be re-checked after weight installation.... "


...etcetcetc...

Se poi il tuo "più o meno accentuato" lo vogliamo interpretare con "è possibile renderlo impercettibile", è solo una questione semantica. sta di fatto che non è normale che sia NOTEVOLMENTE percepibile ^^


ho provato anche l'equilibratura dinamica, ma non era cambiato nulla.

primo, è diffile trovare un gommista che la faccia
secondo ...a detta del gommista da cui ero andato... è un sistema di equilibratura che non è più molto comune
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#39
Marco Ruschena Ha scritto:Martedì alle due vado da Pit Giorgio, se vuoi unirti al delirio...

se non fosse che lavoro verrei
ho il giocattolo obeso devo farlo dimagriire di 96 kg
01 2 16 - 400 gr
05 2 16 - 800 gr
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