This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema assorbimento...
#11
sulla mia vecchia ritmo ho speso un paio di pomeriggi a ravanare fra i fili.
Alla fine (una visita dall'elettrauto avrebbe superato il valore dell'auto :oops: )
un bel staccabatteria e via Thumbup
e fa anche tanto racing :chessygrin:
Se lo fai nascosto invece ti fa da antifurbo...
E intanto prendi tempo....

PS: alla fine nella ritmo era un contatto nei tergi quando non completamente abassati... Shock Shock
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#12
Rolando Ha scritto:scusa ma io direi tutt'altro, sono proprio progettate per resistere a queste tre cose.
parlo di quelle per auto e moto naturalmente, che hanno specifiche per la temperatura severissime, l'umidità poi gli fa proprio un baffo, a patto che il morsetto del positivo sia correttamente isolato.
a meno naturalmente di difetti di fabbricazione della batteria.
I circuiti di ricarica direi che non sono un problema, a meno di non avere la batteria a terra ed un'auto molto vecchia con raddrizzatori a diodi senza stabilizzatore e limitatore e quindi con erogazione della corrente che dipende dal carico.
per il recepimento della Direttiva Europea sui prodotti venduti, la garanzia legale è di due anni in caso di vendita al privato, uno per vendita ai possessori di partita iva.
pertanto basta conservare lo scontrino e in caso di prodotto difettoso il venditore è tenuto per legge alla sostituzione.

In effetti hai ragione, ma per mia esperienza ti posso assicurare che la vita delle batterie è molto ballerina!
Se compro una batteria, che sia dal meccanico, dal ricambista o al supermercato, non posso sapere da quanto tempo è sullo scaffale o è stata in magazzino.
Oltre allo scontrino devi pure produrre una dimostrazione che la batteria ha effettivamente un difetto di fabbricazione e non sò se conviene economicamente.

Cmq per delucidazioni tecniche che dicono tutto e niente.
http://www.exide.it/faq.asp
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#13
Tutti i produttori appongono il data code sulle batterie, un pò come si fa con i pneumatici, così puoi sempre sapere se ti viene venduto un fossile.
  Cita messaggio
#14
L'ho portata dall'elettrauto di fiducia, risultato: lo stereo!!! : Andry :
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#15
claudio68 Ha scritto:L'ho portata dall'elettrauto di fiducia, risultato: lo stereo!!! : Andry :
Molto bene, tutto il resto sarebbe stato peggio. Come hai risolto (se hai risolto)?
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#16
Tutto risolto, ho collegato lo stereo all'accensione...non mi ha dato più problemi...!!! Thumbup
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Lightbulb [ND] Problema faro LED anteriore destro con spie arancioni Enzo Hasaki 10 592 19-12-2024, 19:19
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NA] Problema agli i dicatori di direzione Lapo Gavilli 3 187 06-11-2024, 01:06
Ultimo messaggio: Lapo Gavilli
  problema telecomando chiusura centralizzata jfdesesseintes 6 5,714 31-10-2024, 12:36
Ultimo messaggio: Leonardo.71
  [NA] Problema faro destro, rimane alzato fedegiusman 7 991 02-03-2024, 11:44
Ultimo messaggio: fedegiusman
  [NB FL] problema freccia anteriore SX dotsynergy 6 1,189 09-09-2023, 16:04
Ultimo messaggio: dotsynergy
  [NB] Problema elettrico aria condizionata nb cilique 9 5,728 06-08-2023, 19:43
Ultimo messaggio: nic65
Bug [NA] Problema elettronica? David79 2 898 04-01-2023, 00:51
Ultimo messaggio: David79
  [Vari] Problema cablaggio strumentazione Maestrozen39 2 1,053 04-06-2022, 14:37
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [124] problema sd rider one 3 1,830 09-03-2021, 19:57
Ultimo messaggio: rider one
Sad [NA/NB]  Problema rewiring pompa benzina maggiorata Maestrozen39 9 3,452 06-11-2020, 00:25
Ultimo messaggio: Maestrozen39



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)