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Problema assorbimento...
#11
sulla mia vecchia ritmo ho speso un paio di pomeriggi a ravanare fra i fili.
Alla fine (una visita dall'elettrauto avrebbe superato il valore dell'auto :oops: )
un bel staccabatteria e via Thumbup
e fa anche tanto racing :chessygrin:
Se lo fai nascosto invece ti fa da antifurbo...
E intanto prendi tempo....

PS: alla fine nella ritmo era un contatto nei tergi quando non completamente abassati... Shock Shock
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#12
Rolando Ha scritto:scusa ma io direi tutt'altro, sono proprio progettate per resistere a queste tre cose.
parlo di quelle per auto e moto naturalmente, che hanno specifiche per la temperatura severissime, l'umidità poi gli fa proprio un baffo, a patto che il morsetto del positivo sia correttamente isolato.
a meno naturalmente di difetti di fabbricazione della batteria.
I circuiti di ricarica direi che non sono un problema, a meno di non avere la batteria a terra ed un'auto molto vecchia con raddrizzatori a diodi senza stabilizzatore e limitatore e quindi con erogazione della corrente che dipende dal carico.
per il recepimento della Direttiva Europea sui prodotti venduti, la garanzia legale è di due anni in caso di vendita al privato, uno per vendita ai possessori di partita iva.
pertanto basta conservare lo scontrino e in caso di prodotto difettoso il venditore è tenuto per legge alla sostituzione.

In effetti hai ragione, ma per mia esperienza ti posso assicurare che la vita delle batterie è molto ballerina!
Se compro una batteria, che sia dal meccanico, dal ricambista o al supermercato, non posso sapere da quanto tempo è sullo scaffale o è stata in magazzino.
Oltre allo scontrino devi pure produrre una dimostrazione che la batteria ha effettivamente un difetto di fabbricazione e non sò se conviene economicamente.

Cmq per delucidazioni tecniche che dicono tutto e niente.
http://www.exide.it/faq.asp
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#13
Tutti i produttori appongono il data code sulle batterie, un pò come si fa con i pneumatici, così puoi sempre sapere se ti viene venduto un fossile.
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#14
L'ho portata dall'elettrauto di fiducia, risultato: lo stereo!!! : Andry :
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
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#15
claudio68 Ha scritto:L'ho portata dall'elettrauto di fiducia, risultato: lo stereo!!! : Andry :
Molto bene, tutto il resto sarebbe stato peggio. Come hai risolto (se hai risolto)?
NB 1.6 Siepe 2000
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#16
Tutto risolto, ho collegato lo stereo all'accensione...non mi ha dato più problemi...!!! Thumbup
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
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- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
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