giuino Ha scritto:Non sono intervenuto fin'ora, lo faccio adesso.
Prima di imbarcarsi in una "avventura" si dovrebbe studiare, soprattutto se non vuoi comprare un kit all inclusive già bello e pronto.
Sei partito col piede sbagliato in questa scimmia, e ti spiego brevemente il motivo: se hai pochi soldi procedi per step, se hai tanti soldi fai tutto in un colpo
Per una elaborazione come il volumetrico hai bisogno del compressore, dell'intercooler, del giro tubi, del radiatore maggiorato, di tutte le staffe, delle puleggie... e di qualcosa che decida quanta benzina buttar dentro e quando accenderla.
Se parti dicendo che 400/500 euro son tanti per una ecu (o una piggyback) non hai ben chiaro un fatto... senza compressore volumetrico l'auto va, senza la ecu no... quindi, ad occhio, è più importante la ecu del compressore.
Altro discorso: ECU standalone (ms, o qualsiasi altra) contro piggyback... tutti stanno passando da piggyback a MS... ci sarà un motivo
non è solo un discorso di funzioni aggiuntive (che cmq ci sono e sono utili) ma soprattutto di flessibilità e facilità di mappatura, che sia tu a metter mani o un meccanico.
Non pensare di risparmiare comprando un pezzo qui ed uno li, semplicenente perchè ci sono un milione di piccoli dettagli da risolvere in una installazione simile, che in un kit già pronto (o smontato da un auto) sono stati già risolti.
In bocca al lupo per tutta l'operazione
Beh, se è appurato che il compressore in questione funzioni anche con la economica em. blu non vedo quale sia il problema...nessuno mi vieta in seguito di comprare una megasquirt e soprattutto non ho detto che 500 euro per una centralina sono tanti, ma siccome ero ancora incerto sul fatto di installare il volumetrico oppure no, di certo non vado a spendere soldi su una centralina che mi da 2 cv se non ho intenzione di sovralimentare. In parole povere non spendo 500 euro solo per una centralina, ma preferisco spenderne 3/4000 per un qualcosa che mi dia della potenza...non so se sono stato chiaro questa volta
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Faccio due conti a spanne
ECU 1000€
Radiatore 150€
Intercooler e tubazioni siliconiche 700€
Kit revisione compressore 200€
Aspirazione 100€
Linea di scarico 1000€
Strumentazione varia 300€
Staffe varie 500€
Solo di pezzi (e sicuramente mi sono dimenticato qualcosa) fanno 4000€, senza considerare la manodopera
Pensi di farcela?
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Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Come siete pessimisti, che sarà mai, monta il compressore, collega una cinghia, quattro tubi e gassss!!!
Number34 Ha scritto:Faccio due conti a spanne
ECU 1000€
Radiatore 150€
Intercooler e tubazioni siliconiche 700€
Kit revisione compressore 200€
Aspirazione 100€
Linea di scarico 1000€
Strumentazione varia 300€
Staffe varie 500€
Solo di pezzi (e sicuramente mi sono dimenticato qualcosa) fanno 4000€, senza considerare la manodopera
Pensi di farcela?
Per quale motivo dovrei spendere 1000 euro di linea di scarico??
e con kit revisione compressore cosa intendi?
Pepi Ha scritto:Come siete pessimisti, che sarà mai, monta il compressore, collega una cinghia, quattro tubi e MIAOOOOOOOO!!!
Fixed.
https://youtu.be/CuyUqRAPX_o
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Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
05-09-2016, 18:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-2016, 18:14 da Number34.)
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andreabussolin91 Ha scritto:Per quale motivo dovrei spendere 1000 euro di linea di scarico??
e con kit revisione compressore cosa intendi?
Scusami per il tono che potrebbe sembrare supponente ma a meno di prendere il materiale dal rottamaio o di dubbia qualità 1000€ sono anche pochi.
Stai sovralimentando un motore, tutta l'aria e carburante che ci stai buttando dentro dovrà pur uscire no? Pensi che lo striminzito scarico originale da 2" possa bastare?
Devi rifare COMPLETAMENTE la linea di scarico con un diametro maggiore
Giusto per avere un paragone... questa linea costa 1000$ e NON comprende i collettori!
https://www.flyinmiata.com/3-inch-exhaus...assis.html
I kit solitamente includono dei nuovi cuscinetti, paroli e olio nuovo.
E sto parlando di una revisione "base", dando per scontato che i lobi e e la vernicia interna della cassa sia ok
O speri di montare il compressore senza controllarlo?
Hgt983 Ha scritto:Fixed.
https://youtu.be/CuyUqRAPX_o
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk Ho seguito tutto il tuo 3D e c'è da dire che la tua esperienza non è minimamente confrontabile:
Senza voler mancare di rispetto ad Andrea, tu sei uno che ci sa fare e sa dove mettere le mani mentre Andrea mi sembra un po' allo sbaraglio (ma sarei felice di ricredermi)
PS ci eravamo conosciuti alle torri? o mi confondo?
Number34 Ha scritto:I kit solitamente includono dei nuovi cuscinetti, paroli e olio nuovo.
E sto parlando di una revisione "base", dando per scontato che i lobi e e la vernicia interna della cassa sia ok
O speri di montare il compressore senza controllarlo?
Senza dimenticare il teflon dei lobi..
Citazione:Ho seguito tutto il tuo 3D e c'è da dire che la tua esperienza non è minimamente confrontabile:
Senza voler mancare di rispetto ad Andrea, tu sei uno che ci sa fare e sa dove mettere le mani mentre Andrea mi sembra un po' allo sbaraglio (ma sarei felice di ricredermi)
PS ci eravamo conosciuti alle torri? o mi confondo?
Glielo auguro, perché io ero partito da un kit già avviato (presi il kit di rava, che poi era il Trlane per guida dx) e già così ho avuto da bestemmiare per adattarlo...
Si si ero proprio io 😀 quest'inverno torno a trovarvi 😆✌
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Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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Hgt983 Ha scritto:Senza dimenticare il teflon dei lobi.. Se c'è il rivestimento dei lobi andato forse conviene prendere un altro compressore
Number34 Ha scritto:Scusami per il tono che potrebbe sembrare supponente ma a meno di prendere il materiale dal rottamaio o di dubbia qualità 1000€ sono anche pochi.
Stai sovralimentando un motore, tutta l'aria e carburante che ci stai buttando dentro dovrà pur uscire no? Pensi che lo striminzito scarico originale da 2" possa bastare?
Devi rifare COMPLETAMENTE la linea di scarico con un diametro maggiore
Giusto per avere un paragone... questa linea costa 1000$ e NON comprende i collettori!
https://www.flyinmiata.com/3-inch-exhaus...assis.html
I kit solitamente includono dei nuovi cuscinetti, paroli e olio nuovo.
E sto parlando di una revisione "base", dando per scontato che i lobi e e la vernicia interna della cassa sia ok
O speri di montare il compressore senza controllarlo?
Ho seguito tutto il tuo 3D e c'è da dire che la tua esperienza non è minimamente confrontabile:
Senza voler mancare di rispetto ad Andrea, tu sei uno che ci sa fare e sa dove mettere le mani mentre Andrea mi sembra un po' allo sbaraglio (ma sarei felice di ricredermi)
PS ci eravamo conosciuti alle torri? o mi confondo? Certo che sono allo sbaraglio 😂
Ma in ogni caso mi affiderei a mani più esperte e competenti delle mie come ho già detto in precedenza...ho sentito anche pit che al momento è impegnato, ma metterei tutto nelle sue mani per farmelo installare...ma giusto per sapere, tu hgt hai messo uno scarico apposito quando avevi. Il volumetrico?
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05-09-2016, 18:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-2016, 18:36 da Number34.)
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Andrea, sono sicurissimo che Pit ti saprà consigliare al meglio!
Ma credo anche che i suoi consigli non saranno molto diversi da quanto leggerai qui
PS questo è un confronto su un motore turbo
In rosso, downpipe da 2.5" e a valle stock
In blu una linea di scarico 3" completa
Sono 35cv in più!
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