This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 4.2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] my miata e my little tuscany
Grazie a tutti per i complimenti, la storia é lunga e sta continuando non c'é mai fine


Sent from binario 9 e 3/4
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Allora ragasuoli oggi sfruttando gli ultimi giorni di ferie non stavo... Stavo smattando e sono andato a provarla sul passo di montagna dietro casa! Il passo del giogo che porta ad imola.
Allora vi faccio una breve recensione:
Innanzitutto alberto é stato bravo in questi anni che abbiamo intrapreso l'avventura della mia saponetta killer come la chiama lui, a soddisfare via via le mie esigenze ( cosa che in pochi preparatori sanno fare)
Ora siamo a questo livello
Mantenendo la misura delle gomme standard ma con una buona gomma, monto yokohama ad08 neova R a fare un vero e proprio mostro mangia curve.
Vi riporto i benefici che ha portato in base al giro che ho appena fatto ( e non andavo piano visto che a me i passi piaccian piu della pista)
Punto A) lo sterzo é diventato molto piú diretto ed é finalmente sparito l'effetto gommositá classico della nc ( sembra piu lo sterzo di una nb)
Preciso e tagliente
Punto B) si sente il muso molto piú impacchettato insieme ad ohlins adesso asperitá e avvallamenti che si trovano anche in corda alla curva sono completamente filtrati i powerflex che evitano i giochi dei braccetti fanno lavorare molto di piú gomme ed ohlins in maniera omogenea! Insomma é un connibio e un armonia di cose che lavorano insieme.
Punto C)
La guida all'anteriore pare di avere un compasso, tanté che nonostante conosca a menoria la strada in questione ho sempre avuto paura a scenderla a grandi velocitá poiche ci sono tornanti subito dopo curve veloci, dove é inevitabile andare in sottosterzo MA NIENTE NON C'é stato verso di farla sottosterzare ti strappa letteralmente la testa dal collo a lei non importa! Lei mangia curve
Punto D) per chi legittimamente crede che 9 gradi d'incidenza son tanti vi dico: ne vorrei 11 si perché lo sterzo diventa durissimo e diretto e per chi crede che poi andare in autostrada sia impegniativo tenere diritto lo stesso si sbaglia non cambia niente anzi essendo piu duro sta fermissima
Concludo dicendo senza offesa per nessuno
Noi abbiamo montato tutti i rinforzi, barre antirollio gialle anteriori (quelle che tutti dicono che son durissime e danno sottosterzo) end link regolabili e powerflex ormai su tutta l'auto e il tutto condito su bilance!
Che non importa montare gomme esagerate ma fare i lavori con criterio paga piú che mediare alle cose mediocri!
Nonstante tutto poi se alberto risponderá oppure avete letto la sua recensione nonostante le 205 l'auto risulta praticamente illegale su strada da quanto scorre sia in centro curva che in altre situazioni tant'é che va anche meglio! Come dico sempre io é inutile avere tanta impronta a terra se poi hai i cavalli di un ape


Sent from binario 9 e 3/4
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
[Immagine: ca3f74b448e4ab05a120acc90f4e6c17.jpg][Immagine: 10f1aa02fdb95577cec3fc20374ced9b.jpg][Immagine: 7c7c0d0a70031aae06585f360175855b.jpg]


Sent from binario 9 e 3/4
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Mi piace un sacco questa NC

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
Ciao caro!
Hai fatto bene ad affidarti al buon Alberto!
Sempre competente e (cosa molto rara per un preparatore) sa consigliare il cliente anche sulla base del proprio budget
Aggiungo inoltre la grande disponibilità per qualsiasi cosa, sia essa una semplice richiesta di informazioni che un ordine urgente
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Chi dice che piu incidenza significa tenere dritto il volante?aumentando l'incidenza aumenta la stabilita in rettilineo....comunque finche non torni a gasare vero non ti parloBig Grin
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Ciao caro!
Hai fatto bene ad affidarti al buon Alberto!
Sempre competente e (cosa molto rara per un preparatore) sa consigliare il cliente anche sulla base del proprio budget
Aggiungo inoltre la grande disponibilità per qualsiasi cosa, sia essa una semplice richiesta di informazioni che un ordine urgente

Hai espresso a pieno il mio concetto! La mia miata l'abbiamo praticamente concepita assieme e con noi anche il mio piu caro amico e suo padre che han fatto il motore sono ormai 5 anni che co lavoriamo e con alberto siamo diventati amici ormai ció non toglie che io rimango per il suo lavoro sempre un cliente! Che é una cosa diversa! Detto questo ció che fa la differenza in lui é oltre ad essere onesto in primis dando realtá a ció che vuoi e a consigliarti se sbagli poi a non approfittarsi del cliente facendogli fare spese inutili cose che fanno molti preparatori ( specialmente quelli con un nome)


Sent from binario 9 e 3/4
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
CiceNC Ha scritto:Chi dice che piu incidenza significa tenere dritto il volante?aumentando l'incidenza aumenta la stabilita in rettilineo....comunque finche non torni a gasare vero non ti parloBig Grin

Ci saró presto te lo prometto! Per l'incidenza cice invece ti sbagli lo sai quasi tutti é la prima cosa che mi han chiesto...?!?


Sent from binario 9 e 3/4
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Lorenzo il prossimo lavoro?Big Grin
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Lorenzo il prossimo lavoro?Big Grin

Dovevamo farlo ieri! Montaggio dischi in campana ergal ma pultroppo la rettifica ci ha sbagliato il colore! Spedisce in settimana e monto poi posteró foto


Sent from binario 9 e 3/4
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 28 4,495 24-05-2024, 06:13
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 9,009 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 127,894 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 10,554 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 7,698 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB FL] La mia Miata Lorenzo749 318 90,540 22-09-2021, 09:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,942 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 7,342 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 58,431 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo
  La miata del Vinzolo -> La Vi"n"ziata vinzolo 116 40,232 02-12-2018, 01:07
Ultimo messaggio: Tompago



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)