Ancora un altra domanda. 225 ET 35 e canale 8, necessitano di un roll anche ai passaruota o me la cavo solo con il bordino piegato? :oops:
[NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili...
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29-10-2016, 13:47
LotusGiorgio Ha scritto:Ancora un altra domanda. 225 ET 35 e canale 8, necessitano di un roll anche ai passaruota o me la cavo solo con il bordino piegato? :oops: Innanzitutto rollare i passaruota e piegare il bordino, sono 2 modi diversi di dire la stessa cosa. Detto questo, le gomme larghe su NC non si sposano molto bene con ET più bassi di 40. Certo, in un modo o nell'altro si riesce a farcele stare, ma dipende sempre da quanti compromessi sei disposto a mandar giù... Per l'esperienza che ho fatto sull'NC, cambiando una moltitudine di cerchi e gomme, posso dirti che con le 225/45 R17 ed ET45 ho dovuto ripiegare completamente i bordini. Con ET35 le gomme uscirebbero di un altro centimetro. Auguri.
29-10-2016, 14:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-10-2016, 14:15 da DUKE.)
LotusGiorgio Ha scritto:Ancora un altra domanda. 225 ET 35 e canale 8, necessitano di un roll anche ai passaruota o me la cavo solo con il bordino piegato? :oops:http://Www.wheel-size.com Sotto calculator ti da un'idea e puoi impostare anche la distanza dai fender Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
29-10-2016, 17:40
Idem. A parte assetto a circa -3cm (anche prima con le 235/40 )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
29-10-2016, 20:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-10-2016, 20:42 da LotusGiorgio.)
Grazie delle numerose risposte ragazzi
Cercando su vari siti ho trovato anche elementi più fuori di me! Montate le 245-40 con cerchi 17x8.5 ет30. Forzatamente ma ci stanno! Non ho capito però se riesce a curvare davanti :haha: [ATTACH=CONFIG]46263[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46264[/ATTACH] ilGerry Ha scritto:Innanzitutto rollare i passaruota e piegare il bordino, sono 2 modi diversi di dire la stessa cosa.Cosa intendi con compromessi da mandar giu? Io il problema lo ho solo dietro in pratica, davanti ho ET45 e dovrei stare tranquillo. Ma tu non hai messo anche le 235? Eri sempre con ET 45? Hai avuto molti problemi a farcele stare? io non vorrei allargare i passaruota ma solo piegare il bordino...
01-11-2016, 01:35
Posso fare una domanda stupida? Ma il rischio montando un cerchio con ET spinto (per esempio 25-30) è che il cerchio sbatti sulla carrozzeria? Oppure e la gomma che tocca?
Ma cosa comporta ciò sul comportamento della vettura in marcia? Vedo spesso foto di cerchi e gomme che spuntano fuori di 3-5cm dai passaruota con questi non rollati o al massimo del roll possibile. Cioè ci si può andare tranquilli in giro o si rischia cosa? Grazie della delucidazione
01-11-2016, 09:49
Se si riesce a sterzare,la gomma non viene tagliata dal parafango e non ti sequestrano la macchina ...
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp A dumà
01-11-2016, 12:05
LotusGiorgio Ha scritto:Cosa intendi con compromessi da mandar giu? Io il problema lo ho solo dietro in pratica, davanti ho ET45 e dovrei stare tranquillo. Ma tu non hai messo anche le 235? Eri sempre con ET 45? Hai avuto molti problemi a farcele stare? io non vorrei allargare i passaruota ma solo piegare il bordino... Per compromessi intendo: Assetti di pietra, assetti rasoterra, camber estremo, passaruota deformati, gomme che grattano nei passaruota... Le 235/40, pur essendo più larghe, ingombrano meno all'interno dei passaruota perchè sono notevolmente più piccole di diametro. erpazzo Ha scritto:Posso fare una domanda stupida? Ma il rischio montando un cerchio con ET spinto (per esempio 25-30) è che il cerchio sbatti sulla carrozzeria? Oppure e la gomma che tocca? Che il cerchio vada a toccare i passaruota è un'ipotesi remota e possibile solo con cerchi molto sporgenti e larghi, su cui sono montate gomme molto stretchate con assetto molto basso. Più comunemente accade che le gomme tocchino le plastiche anteriori grattandole un pochino, problema minimo e solo "rumoroso", oppure, con et troppo bassi, tocchino la lamiera dei passaruota deformandola o facendo anche saltare la vernice. Delle volte può capitare che all'inizio tutto sembri perfetto, ma poi in determinate condizioni, succede l'imprevisto... Curvone veloce in appoggio, ruote sterzate, un avvallamento improvviso e il passaruota è da buttare!
01-11-2016, 12:09
Ma Giorgio in diametro 17o18?
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia In cerca di - Collettori scat - Varie ed eventuali |
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