This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] difetti/noie/problemi
Ragazzi ma voi stata male.Nel video il rumore di cuscinetti ma dove si sente ? Sono ruvidità dei cambi sportivi .
Cigoli ai vetri ? La nc li ha sempre fatti sono tollerabili. Piegatura nella capote ?? Ma dove ? Ma mettete problemi seri o se no compratevi un Classe s di Mercedes . O probabilmente non avete mai avuto uno spider .
  Cita messaggio
Guarda che siamo oramai nel 2016 e parliamo mediamente di 27k€...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:Guarda che siamo oramai nel 2016 e parliamo mediamente di 27k€...
Ci sono macchine da 70k euro non esenti da grossi problemi...eppure oltre che ben vendute vengono anche ben comprate...anche nel 2017 probabilmente
Per non essere frainteso aggiungo che questo non giustifica le difettosita su un' auto nuova, ovviamente

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
DUKE Ha scritto:Ci sono macchine da 70k euro non esenti da grossi problemi...eppure oltre che ben vendute vengono anche ben comprate...anche nel 2017 probabilmente
Per non essere frainteso aggiungo che questo non giustifica le difettosita su un' auto nuova, ovviamente

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

si ma io pago soldi buoni...e voglio pezzi BUONI.

Nemmeno le Pagani sono esenti da "difetti", che discorsi del menga che fate, il punto è che di fronte a un lamentato cliente la casa madre DEVE trovare una soluzione. A maggior ragione se è stata già resa "pubblica" una service news con tanto di sostituzione componenti con design modificato....

In molti mercati c'è il buy back contrattuale (andatevi a leggere cosa sia...così magari evitiamo disinformazione)...e qui mi giustificate roba da auto anni 90'.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
Io non giustifico le difettosità...come già detto in altri post è uno scandalo che le case, nonostante noi immaginiamo facciano milioni di km con i nuovi modelli prima di lanciarli sul mercato, in realtà usano noi acquirenti come cavie (su certe cavolate ci stupiamo come sia possibile non se ne accorgano prima) L'esperienza insegna che è meglio un modello maturo che non uno appena lanciato. Certamente la serietà delle case si misura anche col postvendita...e se ne salvano poche

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
DUKE Ha scritto:Io non giustifico le difettosità...come già detto in altri post è uno scandalo che le case, nonostante noi immaginiamo facciano milioni di km con i nuovi modelli prima di lanciarli sul mercato, in realtà usano noi acquirenti come cavie (su certe cavolate ci stupiamo come sia possibile non se ne accorgano prima) L'esperienza insegna che è meglio un modello maturo che non uno appena lanciato. Certamente la serietà delle case si misura anche col postvendita...e se ne salvano poche

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Purtroppo (su questo penso v3rsus possa confermare anche perchè ha molta più esperienza di me in quell'ambito), una parte delle difettosità si evidenzia una volta che la produzione è a regime. Posso raddoppiare i km fatti con muletti vari e preserie, ma non posso produrre centinaia di vettura e testarle tutte per poi non venderle. Discorso diverso naturalmente l'assistenza una volta che il difetto si è evidenziato.

D'altra parte se pensiamo a cosa accade con gli aggiornamenti dei software (anche banalmente quelli dei dispositivi mobile), per i cui test i costi sono mostruosamente più ridotti...
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Purtroppo (su questo penso v3rsus possa confermare anche perchè ha molta più esperienza di me in quell'ambito), una parte delle difettosità si evidenzia una volta che la produzione è a regime. Posso raddoppiare i km fatti con muletti vari e preserie, ma non posso produrre centinaia di vettura e testarle tutte per poi non venderle. Discorso diverso naturalmente l'assistenza una volta che il difetto si è evidenziato.

D'altra parte se pensiamo a cosa accade con gli aggiornamenti dei software (anche banalmente quelli dei dispositivi mobile), per i cui test i costi sono mostruosamente più ridotti...

non solo...al di la degli sviluppi sempre più compressi sono (in proporzione) molto più diffuse le problematiche di fornitura relative a "lotti" isolati...

In quel caso si agisce quasi mai con campagna di richiamo (se non si tratta di componenti di sicurezza come le guarnizioni cristalli o il motorino dello sportello carburante) ma solo se il cliente lamenta....
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
visto che settimana prossima ho tagliando, preso da un attimo di incazzatura col mondo ho scritto a mazda italia per i due problemi (cristalli rumorosi e chiusura sportello carburante con sound da trapano avvitatore)...facendo pelo e contropelo tecnico via format.

Mi hanno chiamato 10min fa e anche li è continuata la pettinata...Settimana prossima vi faccio sapere cosa succede (o non succede) in concessionaria...


Rilancio con una verniciatura alquanto "delicatina" (ed ho scelto un bianco del caiser), probabilmente come solvente usano lo sputo...

Ne ho approfittato per riverniciare in maniera un po' più robusta cofano e paraurti anteriore (oltre ad aver montato flap seri)...almeno non si scalfiranno durante il normale uso in statale/autostrada.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:Ne ho approfittato per riverniciare in maniera un po' più robusta cofano e paraurti anteriore (oltre ad aver montato flap seri)...almeno non si scalfiranno durante il normale uso in statale/autostrada.

ma sei riuscito ad azzeccare la stessa tonalità di bianco? :p
  Cita messaggio
lsdlsd88 Ha scritto:ma sei riuscito ad azzeccare la stessa tonalità di bianco? :p


ahahah, credo di si...l'ha fatto il carrozziere (stasera allego due foto ma i flap sono questi allegati) ma credo che sto bianco tazza da cesso lo potrei rifare anche io in cantina Big Grin


[Immagine: front-spoiler-mazda-mx5-nd.jpg]
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] 2000 184 cv: pregi e difetti willy 513 191,214 27-05-2022, 15:34
Ultimo messaggio: ace
  problemi ND in US. yellowmiatait 16 7,160 03-11-2015, 14:04
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  difetti RC lucazam 7 4,527 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  MX-5 Anniversary con problemi,vendereper ricambi o cosa? Pitbull STi 9 5,311 04-04-2013, 09:54
Ultimo messaggio: Pepi
  garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM soul 58 11,458 19-02-2013, 21:06
Ultimo messaggio: oldcafe
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 85,298 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  Mx5parts, problemi... Doppiaeffe 25 8,579 28-06-2011, 09:55
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,557 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 4,113 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68
  Numeri telaio con problemi di bronzine 0 792 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)