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Devo cambiare BUSHING, quali prendo? E lo faccio in casa?
#1
Come da titolo, il ***** vibra dopo le buche e il meccanico ha verifcato col ponte apposito che ci son dei giochi, non è sicuro ma dice che cambiare i bushing potrebbe risolvere il problema!


A me servirebbero solo quelli per il posteriore...
Ma dove conviene prenderli? Costano parecchio!!
Poliuretanici o originali?
Ho tutto completamente originale anche se spero in futuro di montare un bell'assetto! (ma non in un "breve" futuro)


Inoltre, si possono montare in casa?


Ho visto le discussioni a riguardo nel forum ma non rispondono a queste domande, tutti quelli che montano i poli hanno l'assetto...
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#2
su il motorsport cè il kit solo posteriore
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#3
Ho visto, ed è per quello che dico che costano parecchio!!!

Eccoli qua, 197€ cazzarola...eppoi c'è il problema del poli, più tutte le altre domande...
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 58276553ba
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#4
Guarda anch'io ho in programma la sostituzione di tutti i bushings e leggendo nei vari forum anglo-ammeregani l'operazione si può fare in casa se hai gli strumenti adatti, in questo caso serve una pressa perchè levare gli originali è un'operazione per nulla banale, sempre da bibliografia, in più per svolgere il tutto bisogna smontare i triangoli delle sospensioni e la faccenda si complica molto per chi non è avvezzo...io di sicuro mi rivolgo al mio meccanico di fiducia salvo poi rompergli le balle affinchè mi lasci fargli da supporto! :chessygrin:
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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#5
non ho capito molto bene il tipo di difetto......
detto così mi suona più di ammortizzatore scarico.
cioè la sospensione viene sollecitata e la molla va in compressione, poi continua le sue oscillazioni facendoti vibrare il fondoschiena perchè non correttamente frenata dall'ammo.
forse.
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#6
Rolando Ha scritto:non ho capito molto bene il tipo di difetto......
detto così mi suona più di ammortizzatore scarico.
cioè la sospensione viene sollecitata e la molla va in compressione, poi continua le sue oscillazioni facendoti vibrare il fondoschiena perchè non correttamente frenata dall'ammo.
forse.


....infatti, anche io ho pensato la stessa cosa :roll:

Quanti km ha?
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#7
80'000 km! E' del '98!


Adesso che ho montato l'hard top la vibrazione è praticamente sparita, è impossibile da avvertire se non la si ha mai sentita prima di montare l'hard top..
C'è un modo di verificare se sono gli ammo senza cambiare tutti i bushing prima?

X filos: quanti km ha la tua?
Cmq con un estrattore non escono? E sempre con l'estrattore non si riesce a buttarli dentro?
Coi cuscinetti inseriti per intereferenza nei rapporti (dello scooter) con l'estrattore ci si metteva un attimo..




Ah, quando giro per parcheggiare davanti casa sento tipo "STECK TENG" (rumori di sbattimenti metallici Big Grin) dall'assale posteriore..
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#8
Si può fare un UP sulle discussioni normali?
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mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#9
Inner Frei Ha scritto:80'000 km! E' del '98!
Adesso che ho montato l'hard top la vibrazione è praticamente sparita, è impossibile da avvertire se non la si ha mai sentita prima di montare l'hard top..
C'è un modo di verificare se sono gli ammo senza cambiare tutti i bushing prima?

X filos: quanti km ha la tua?
Cmq con un estrattore non escono? E sempre con l'estrattore non si riesce a buttarli dentro?
Coi cuscinetti inseriti per intereferenza nei rapporti (dello scooter) con l'estrattore ci si metteva un attimo..

Ah, quando giro per parcheggiare davanti casa sento tipo "STECK TENG" (rumori di sbattimenti metallici Big Grin) dall'assale posteriore..

La mia ha 55k km e in effetti potrebbero ancora stare dove sono ma visto ke voglio fare l'upgrade delle sosp lo faccio alla grande Thumbup .
In effetti può bastare l'estrattore dipende da quanto si è cotta la gomma, ho letto che alcuni (articoli inglesi che non trovo più) hanno dovuto usate la fiamma ossidrica per staccare tutti i pezzetti di gomma.
NB 1600 Club - "La Banana"
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#10
Per il montaggio son quasi deciso a farlo in casa, resta da decidere solo se poliuretano o gomma come gli originali...

(Grazie per l'aiuto intanto!)
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mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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