ciao a tutti, sto smontando i freni posteriori.
ho svitato la vite a brugola di 4 che fa da registro del pistoncino per rimandarlo indietro e liberare la pinza, ma a un certo punto il pistoncino si blocca e non torna indietro nonostante continui a svitare il registro... posso rimandare indietro il pistoncino con un pappagallo o un arnese simile o faccio danno? grazie per le risposte
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5 NA 1.6 '96Silver Stone Metallic Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
Alessandro Ha scritto:Probabilmente si é spanato il millerighe del nottolino...capita spesso
Prova a tirarlo fuori con la brugola e in caso sostituiscilo.
Lo trovi qui :
dopo lo smonto e vedo... tra l'altro è la pinza che mi aveva dato problemi col freno a mano (frenando col pedale andava e col freno a mano no)
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fabryr. Ho scomodato anche Oscar Wilde... Perdonatemi!
Registrato: Nov 2009
Messaggi: 3,832
avevo comprato dal mio ricambista il morsetto per mandare indietro i pistoncini e mi sono sempre trovato bene,pagato nemmeno 10 euro e fa il suo sporco lavoro
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
smontata la vite del registro, i denti sono dritti, non è spanata. come risolvo quindi?
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Non è obbligatorio agire su quel registro SE mentre spingi indietro il pompante lo fai ruotare, come su tutte le altre pinze comprensive di freno a mano installate su tutte le altre auto. Spingere solo il pistone è un danno, e su questo siamo tutti d'accordo, ma quella brugola è un fortunato extra che non troverai su quasi nessun'altra vettura, quindi che sia spanato o meno non farti sti gran problemi e manda indietro il pistone avvitandolo con il suo apposito attrezzo oppure agisci sulla brugola e nel mentre spingi indietro il pistone.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!