Questo non te lo so dire a priori, se è solo per il registro rovinato PROBABILMENTE non avrai problemi ma bisogna sempre vedere come si comporta una volta arretrata e montata con le pastiglie nuove, potrebbe darsi che ti ritrovi con problemi nella regolazione del freno a mano, in ogni caso dato che non riguarda la parte idraulica del sistema provare non ti costa nulla.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Location: Suvereto
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- Possiedo un'altra autovettura
finalmente dopo tanto tempo ieri sera ho trovato 10 minuti per finire il lavoro dei freni.... rimonto tutto, regolo il registro del freno a mano fino a far bloccare il disco come scritto sul manuale. verifico che a leva tirata i dischi siano bloccati e fin qui tutto bene. poi però provando su una salita la macchina non rimane frenata per niente.... come è possibile?
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
Il peso della macchina è elevato, magari a mano il disco rimane bloccato ma con il peso della vettura no.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
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Regione/Stato: Toscana
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ho fatto un po' di frenate nel garage (100mt) e ho provato se teneva sulla rampa (ho l'assicurazione sospesa)
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
eh mi sa che per far accoppiare bene le pastiglie dovrai fare più di 100m su e giù dal garage xD
ovviamente quando andate ad arretrare il pistoncino dovete ricordare di togliere il tappo del serbatoio olio freni, altrimenti l'olio resta in pressione e fa molta resistenza
Location: Prato
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Riapro questa discussione per chiedere un consiglio. Sto facendo un barn find , na del 90. Oggi ho smontato i freni posteriori, non ho mai fatto un lavoro del genere se non sulle moto, il meccanismo è simile. Ma mi serve una importante delucidazione, visto che il pistone non va indietro da solo con la pressione e la pressione+rotazione È difficoltosa perché non ci sono, sulla tratta del pistone, punti Di ancoraggio Per farlo ruotare. Quindi cosa c'è da fare?
1 - Smonto le pasticche (Finitissime)
2 - avanzo il pistone tramite la vite mille righe
3 - perdo la vite mille righe
4 - bestemmie
5 - bestemmie
6 - pulisco tutto, smonto il pistone, Idrato le guarnizioni
7 - rimonto tutto
Adesso i dubbi:
Come faccio a fare arretrare il pistone? Potrei utilizzare la vite mille righe dell'altro freno, però una volta completamente arretrato il pistone tornerà avanti grazie alla pressione del liquido?
Dove ricompro la vite???
Grazie!
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Le pinze posteriori hanno la regolazione del freno a mano meccanico, per arretrare tutto il pistone devi togliere un tappo su lato interno e inserire una chiave a brugola per 'svitare' la regolazione che si tirerà dietro il pistone...