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[ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon
Il bastuk nn bisogna tagliare se si prende kit terminale/centrale(kit mazda aftermarket) ma se lo prendi sul Sito produttore (il solo terminale) e lo vuoi montare su centrale originale (x spendere meno) devi tagliare il centrale come da video su youtube.
Il ragazzon puoi prendere anche solo terminale, o solo kat, o solo centrale. È completamente modulare e puoi spendere solo 560.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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frenky Ha scritto:Intanto non é solo terminale ma anche il centrale ...poi siccome qualcuno diceva che bisogna tagliare vi dico che nn è assolutamente vero il sistema è plugin, costa circa 800 e nn devi tagliare il paraurti come nel ragazzon ( la versione uscita doppia)


Nessuno ha detto il contrario: infatti avevo scritto "Quanto costa il Bastuk (ciò quello Mazda originale), col centrale silenziato?". Proprio perchè io il solo terminale non lo metterei, perchè mi sembra praticamete uguale allo stock (da qui "il Bastuk solo terminale è "muto"..").

Se il Bastuk col centrale costa 800 euro, allora il prezzo è in linea col Ragazzon (centrale silenziato+terminale), che viene 860 euro. Anche se scegliendo il centrale Ragazzon senza barilotto silenziatore il prezzo scende a 747 euro.

In ogni caso il Ragazzon ha il plus della configurabilità del centrale e, ben più importante, può essere scelto con catalizzatori sportivi. Opzioni non previste sul Bastuk che, a occhio, penso pesi pure qualcosa in più del Ragazzon.
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O.A.E. Ha scritto:Nessuno ha detto il contrario: infatti avevo scritto "Quanto costa il Bastuk (ciò quello Mazda originale), col centrale silenziato?". Proprio perchè io il solo terminale non lo metterei, perchè mi sembra praticamete uguale allo stock (da qui "il Bastuk solo terminale è "muto"..").

Se il Bastuk col centrale costa 800 euro, allora il prezzo è in linea col Ragazzon (centrale silenziato+terminale), che viene 860 euro. Anche se scegliendo il centrale Ragazzon senza barilotto silenziatore il prezzo scende a 747 euro.

In ogni caso il Ragazzon ha il plus della configurabilità del centrale e, ben più importante, può essere scelto con catalizzatori sportivi. Opzioni non previste sul Bastuk che, a occhio, penso pesi pure qualcosa in più del Ragazzon.


Ad occhio pesa meno ?? ����


quello di versus ad "occhio " peserà di più avendo il doppio terminale, con l uscita singola nn saprei ma tanto saranno grammi di differenza o per uno o per l altro da seghe mentali inutili...l unico dato di fatto è che col bastuck hai la versione originale plugin ( nn devi tagliare paraurti) è garanzia mantenuta...
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Garanzia sul paraurti???

Cmq, il ragazzon é anche solo uscita dx.

Pesano entrambi abbastanza (più di quell ' obbrobrio originale in ferraccio) e sono fatti di ottimo acciaio.

Basta spam e off topic.
La Vasca da bagno del Gianni


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v3rsus Ha scritto:Garanzia sul paraurti???

Cmq, il ragazzon é anche solo uscita dx.

Pesano entrambi abbastanza (più di quell ' obbrobrio originale in ferraccio) e sono fatti di ottimo acciaio.

Basta spam e off topic.


Tempo fa un ragazzo ebbe un problema alla sua moto e la garanzia nn gli venne riconosciuta perché aveva uno scarico aftermarket nn previsto dalla casa , tra l altro l impianto di scarico nn è un semplice abbellimento estetico
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frenky Ha scritto:Tempo fa un ragazzo ebbe un problema alla sua moto e la garanzia nn gli venne riconosciuta perché aveva uno scarico aftermarket nn previsto dalla casa , tra l altro l impianto di scarico nn è un semplice abbellimento estetico

Guarda, questo caso non fa "giurisprudenza": il fatto che la garanzia venga riconosciuta o meno dipende da tante cose che vanno anche al di là di quello che c'è scritto sul manuale di uso e manutenzione, a cominciare dal rapporto che si ha col concessionario e con l'officina. Quando mi ha proposto l'estensione di garanzia a 5 anni, ho chiesto al venditore come si comportassero in presenza di uno scarico aftermarket (che in teoria la farebbe decadere): la risposta è stata "nei limiti, c'è una certa tolleranza per queste cose". Il che è un modo per dire "se modifichi lo scarico e mi metti un filtro dell'aria più aperto ok, chiudiamo un occhio; se ti presenti con un turbo nel cofano, pistoni stampati, camme e quant'altro il discorso cambia". Fermo restando che stiamo parlando di modifiche "leggere" e del tutto reversibili: se succedesse qualcosa, ci vogliono 10 minuti a mettere lo scarico originale.

In quanto al peso del Bastuk, a me il barilotto tedesco sembra più grande del Ragazzon (che fanno anche con una singola uscita doppia): ecco perchè dico che "a occhio" mi sembra più pesante. Magari mi sbaglio, ma tanto parliamo di inezie. Poi a me in linea di massima non piace dare soldi ai tedeschi, ma questa è un'altra storia...
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v3rsus Ha scritto:Il bastuk nn bisogna tagliare se si prende kit terminale/centrale(kit mazda aftermarket) ma se lo prendi sul Sito produttore (il solo terminale) e lo vuoi montare su centrale originale (x spendere meno) devi tagliare il centrale come da video su youtube.
Il ragazzon puoi prendere anche solo terminale, o solo kat, o solo centrale. È completamente modulare e puoi spendere solo 560.

Per caso Ragazzon aveva in mente di sviluppare anche i collettori? Sono sempre meno le aziende che ci si sbattono a progettarli: ho visto che persino Supersprint sta pian piano smettendo di farli. Anche se, a quanto pare, quelli originali della ND fanno già abbastanza bene il loro lavoro.
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O.A.E. Ha scritto:Guarda, questo caso non fa "giurisprudenza": il fatto che la garanzia venga riconosciuta o meno dipende da tante cose che vanno anche al di là di quello che c'è scritto sul manuale di uso e manutenzione, a cominciare dal rapporto che si ha col concessionario e con l'officina. Quando mi ha proposto l'estensione di garanzia a 5 anni, ho chiesto al venditore come si comportassero in presenza di uno scarico aftermarket (che in teoria la farebbe decadere): la risposta è stata "nei limiti, c'è una certa tolleranza per queste cose". Il che è un modo per dire "se modifichi lo scarico e mi metti un filtro dell'aria più aperto ok, chiudiamo un occhio; se ti presenti con un turbo nel cofano, pistoni stampati, camme e quant'altro il discorso cambia". Fermo restando che stiamo parlando di modifiche "leggere" e del tutto reversibili: se succedesse qualcosa, ci vogliono 10 minuti a mettere lo scarico originale.

In quanto al peso del Bastuk, a me il barilotto tedesco sembra più grande del Ragazzon (che fanno anche con una singola uscita doppia): ecco perchè dico che "a occhio" mi sembra più pesante. Magari mi sbaglio, ma tanto parliamo di inezie. Poi a me in linea di massima non piace dare soldi ai tedeschi, ma questa è un'altra storia...


tolte le preferenze sul dare o meno i soldi ai tedeschi ( a me ad esempio nn importa potrebbero essere pure talebani...) sai benissimo anche tu che con uno scarico aftermarket il concessionario potrebbe non riconoscere la garanzia al cliente, che poi dipenda o no dal rapporto che si ha o meno con lo stesso è un altro paio di maniche, ma comunque bisogna sempre descrivere il caso estremo e mai la sfumatura ricordiamo sempre che i concessionari sono lì a fare i loro interessi e mai i nostri e in caso di danno ingente si attaccherebbero a tutto come fanno le assicurazioni ecc...per quanto riguarda il monta-smonta a volte potrebbe nn essere fattibile nell immediatezza ...
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Nessuna notizia sui collettori Ragazzon? Magari domani li chiamo...
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O.A.E. Ha scritto:Nessuna notizia sui collettori Ragazzon? Magari domani li chiamo...

non sviluppano roba del genere, troppa poca richiesta, troppa pastorizia (sono decat e illegalissimi) e sono diversi da 1.5 a 2.0

La spesa non vale la resa e poi servirebbero dime e studi specifici. Non e' il loro core business.
Li fa bbr in uk
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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