ti ho PIEMMATO!
[NC] Prima pistata e perplessità freni
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21-05-2017, 08:24
Ho lavorato su tutto ciò che si è detto: olio nuovo, pastiglie Hawk HP+ e punti di frenata!
La macchina si è comportata benissimo, dopo 4-5 giri a tappeto niente fading e niente pedale lungo! SUbito dopo 2 giri di raffreddamento senza toccare i freni e via! Io ho provato a frenare più tardi e forte possile, la seconda ce l'ho fatta, la prima meno :haha::haha::haha: staccando dopo il cartello dei 100 metri nella frenata più importante (chessò, forse agli 80 o 70 metri) arrivavo sempre a dover mollare i freni qualche metro troppo presto prima di inserire la macchina! Comunque sono soddisfattissimo!
Matteo
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21-05-2017, 22:43
...se ti riferisci alla staccata in fondo al rettilineo a Modena...io freno al cartello dei 50 (circa 150kmh)
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
21-05-2017, 23:18
Eh, sabato prossimo ci proverò! Devo trovare ancora un po' di fiducia... poi le gomme con 3 o 4 anni non aiutano
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Matteo
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21-05-2017, 23:23
..beh oddio..3-4 anni le gomme non sono proprio da pista...allora tieniti più sul sicuro.
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
21-05-2017, 23:35
Number34 Ha scritto:Una precisazioneDa che mondo é mondo..
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- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia In cerca di - Collettori scat - Varie ed eventuali
22-05-2017, 00:22
Copio e incollo un vecchio post di chi sicuramente ne sa un (bel) po' più di me, ossia Mondiale Racing
- AP Racing RadiCal R1 = Dot 3 di elevata qualità, adatto a chi fa un uso stradale dell'auto e/o poche puntate in pista all'anno. Necessita di esser sostituito ogni 18 mesi al massimo (consiglio ogni anno), utilizzabile per freni e frizione. - AP Racing RadiCal R2 = Dot 4 con punto di ebollizione a secco molto alto (312°), ideale per chi va spesso in pista o fa un uso intenso (esempio in montagna). Consiglio vivamente la sostituzione ogni 12 mesi max; utilizzabile per freni e frizione. - AP Racing RadiCal R3 = Dot 4 con punto di ebollizione a secco altissimo (325°), ideale per uso intensivo in pista o per chi ha soventi problemi di temperature molto alte nelle pinze. Utilizzo prettamente Racing, da sostituire ogni 3 mesi; utilizzabile per freni e frizione. - Pagid RBF = Fluido freni ad esclusivo uso racing, tra i più alti punti di ebollizione sul mercato (340°), sconsigliato per uso stradale, necessita di esser sostituito molto spesso. Olio "Racing" = sostituzione più frequente
24-05-2017, 14:11
Ciao a tutti, torno a scrivere...
Ho notato dopo la prima pistata con le HP+ che i dischi si sono segnati parecchio all'anteriore con le classiche rigature concentriche. È normale/si assesteranno più o meno da soli o devo fare qualcosa per rimediare? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
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24-05-2017, 14:22
Peggioreranno sempre di più, la mescola a base ferrica tende a mangiare il disco
La ND non esiste.
24-05-2017, 14:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-05-2017, 14:29 da Demios.)
Fletch Ha scritto:Peggioreranno sempre di più, la mescola a base ferrica tende a mangiare il discoGiusto per capire se mi sono spiegato bene: intendo che ci sono delle rigature circonferenziali (oltre al naturale scalino a inizio e fine pastiglia) nella parte centrale della pista frenante. Questo si è verificato solo sulle piste anteriori, le posteriori sono abbastanza uniformi. Tutto nella norma? Una foto per riferimento (ovviamente i miei in misura molto meno accentuata) http://www.dixcel.co.jp/en/images/pop/ex...ange03.jpg Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
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