In misura molto meno accentuata, sì è normale
La ND non esiste.
[NC] Prima pistata e perplessità freni
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24-05-2017, 16:35
Normalissimo.
Se vuoi frenare, un po' di disco devi sacrificare (cit.) Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
25-05-2017, 10:34
Grazie ragazzi! Per completezza di informazione a chi cercherà in futuro metto una foto del mio disco! Gli scalini sono molto evidenti passando il dito sul disco.
Domanda da un milione di dollari: la volta scorsa ho fatto i giri di raffreddamento praticamente senza toccare i freni, va bene così oppure è meglio raffreddarli più gradualmente? Appena riesco a fare un video invece apprifitterò ancora della vostra esperienza: dallo scorso weekend ho trovato uno strano rumore piuttosto forte che non riesco a spiegare, sembra sempre legato ai freni ma non meglio identificabile. Si presenta solo dopo aver camminato un po' a bassa velocità (che so, II marcia tra i 1500 e i 2500 giri) senza toccare i freni, esclusivamente in rilascio e in rettilineo e sembrerebbe addirittura fermarsi appena premo la frizione ma devo indagare meglio su questo. In pratica me lo fa quando cammino in cerca di posto nei mega parcheggi dei centri commerciali Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~ http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0 https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
25-05-2017, 13:10
....non vorrei dire una sciocchezza ma dalla foto direi che tu debba dare una bella pulita ai freni...i fori si sono occlusi e NON credo servano a molto messi come sono messi....
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
25-05-2017, 21:26
OLD_robbi Ha scritto:....non vorrei dire una sciocchezza ma dalla foto direi che tu debba dare una bella pulita ai freni...i fori si sono occlusi e NON credo servano a molto messi come sono messi....È un lavoretto che ho fatto stamattina Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
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25-05-2017, 22:28
Purtroppo le hawk costano poco e hanno il piu grande difetto(secondo me) che consumano e trattano male i dischi
invece pagid costano di piu ma ti coccolano il disco e frenano di piu
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
25-05-2017, 23:31
CiceNC Ha scritto:Purtroppo le hawk costano poco e hanno il piu grande difetto(secondo me) che consumano e trattano male i dischiAl prossimo giro le proverò allora! Che mescola? Rsl 29? E da dove recuperarle? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
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26-05-2017, 01:40
Le Pagid hanno una mescola ceramica e lavorano per trasferimento di materiale: sul disco se ne accumula un sottile strato che fa attrito con quello presente sulla pastiglia. Il disco si consuma lentamente e le pastiglie durano più a lungo (pur costando maggiormente, alla fine convengono). Devono sempre essere usate su dischi nuovi o rettificati, sono abbastanza rumorose e frenano poco a freddo.
Le Hawk, invece, sono a base ferrica e lavorano per abrasione. Le trovi qui: http://www.performancequipment.it/auto/freni/pagid http://www.giefferacing.com/ITA/partners...pagid.html La mescola è soggettiva, dipende da quanta pista fai. Io uso le RS14.
La ND non esiste.
26-05-2017, 08:27
Fletch Ha scritto:Le Pagid hanno una mescola ceramica e lavorano per trasferimento di materiale: sul disco se ne accumula un sottile strato che fa attrito con quello presente sulla pastiglia. Il disco si consuma lentamente e le pastiglie durano più a lungo (pur costando maggiormente, alla fine convengono). Devono sempre essere usate su dischi nuovi o rettificati, sono abbastanza rumorose e frenano poco a freddo. Grazie, chiarissimo come sempre! Se alla fine delle Hawk finirò anche i dischi (pare proprio di si) mi sa proprio che le proverò! Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
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