In misura molto meno accentuata, sì è normale

La ND non esiste.
[NC] Prima pistata e perplessità freni
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24-05-2017, 16:35
Normalissimo.
Se vuoi frenare, un po' di disco devi sacrificare (cit.) Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
25-05-2017, 10:34
Grazie ragazzi! Per completezza di informazione a chi cercherà in futuro metto una foto del mio disco! Gli scalini sono molto evidenti passando il dito sul disco.
Domanda da un milione di dollari: la volta scorsa ho fatto i giri di raffreddamento praticamente senza toccare i freni, va bene così oppure è meglio raffreddarli più gradualmente? Appena riesco a fare un video invece apprifitterò ancora della vostra esperienza: dallo scorso weekend ho trovato uno strano rumore piuttosto forte che non riesco a spiegare, sembra sempre legato ai freni ma non meglio identificabile. Si presenta solo dopo aver camminato un po' a bassa velocità (che so, II marcia tra i 1500 e i 2500 giri) senza toccare i freni, esclusivamente in rilascio e in rettilineo e sembrerebbe addirittura fermarsi appena premo la frizione ma devo indagare meglio su questo. In pratica me lo fa quando cammino in cerca di posto nei mega parcheggi dei centri commerciali ![]() Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~ http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0 https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
25-05-2017, 13:10
....non vorrei dire una sciocchezza ma dalla foto direi che tu debba dare una bella pulita ai freni...i fori si sono occlusi e NON credo servano a molto messi come sono messi....
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
25-05-2017, 21:26
OLD_robbi Ha scritto:....non vorrei dire una sciocchezza ma dalla foto direi che tu debba dare una bella pulita ai freni...i fori si sono occlusi e NON credo servano a molto messi come sono messi....È un lavoretto che ho fatto stamattina ![]() Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
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25-05-2017, 22:28
Purtroppo le hawk costano poco e hanno il piu grande difetto(secondo me) che consumano e trattano male i dischi
invece pagid costano di piu ma ti coccolano il disco e frenano di piu
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
25-05-2017, 23:31
CiceNC Ha scritto:Purtroppo le hawk costano poco e hanno il piu grande difetto(secondo me) che consumano e trattano male i dischiAl prossimo giro le proverò allora! Che mescola? Rsl 29? E da dove recuperarle? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
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26-05-2017, 01:40
Le Pagid hanno una mescola ceramica e lavorano per trasferimento di materiale: sul disco se ne accumula un sottile strato che fa attrito con quello presente sulla pastiglia. Il disco si consuma lentamente e le pastiglie durano più a lungo (pur costando maggiormente, alla fine convengono). Devono sempre essere usate su dischi nuovi o rettificati, sono abbastanza rumorose e frenano poco a freddo.
Le Hawk, invece, sono a base ferrica e lavorano per abrasione. Le trovi qui: http://www.performancequipment.it/auto/freni/pagid http://www.giefferacing.com/ITA/partners...pagid.html La mescola è soggettiva, dipende da quanta pista fai. Io uso le RS14.
La ND non esiste.
26-05-2017, 08:27
Fletch Ha scritto:Le Pagid hanno una mescola ceramica e lavorano per trasferimento di materiale: sul disco se ne accumula un sottile strato che fa attrito con quello presente sulla pastiglia. Il disco si consuma lentamente e le pastiglie durano più a lungo (pur costando maggiormente, alla fine convengono). Devono sempre essere usate su dischi nuovi o rettificati, sono abbastanza rumorose e frenano poco a freddo. Grazie, chiarissimo come sempre! Se alla fine delle Hawk finirò anche i dischi (pare proprio di si) mi sa proprio che le proverò! Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
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