This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Finalmente si frena?????????
#11
(14-01-2018, 10:35)Gianluca 1975 Ha scritto: Ferodo ds 2500 che roba è?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco questa è un'ottima pastiglia! Anche questa fischia e sporca ma frena molto..

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#12
(14-01-2018, 10:22)Pee Tee Ha scritto: Ebc rosse,  evitale come la peste. Come ho già scritto un paio di volte in questo forumi han preso fuoco due volte. Una in una frenata decisa in autostrada causa coda per incidente. Con fiamme fuori dal cerchio. Per carità. porcheria anche su strada.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Sorry, non lo sapevo. Io non le ho mai avute le rosse... Mi sentivo di consigliargli quelle del gradino sotto alle mie perchè lui la usa solo per strada.
DS2500 mai avute ma sentito parlare bene.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#13
Riguardo alle EBC consiglio le green sulla mia na funzionano benissimo. Su impianto stock (na 90hp) ho aumentato l'efficienza frenante di circa il 20% (testato sui rulli)
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#14
(14-01-2018, 21:01)freddy91 Ha scritto: Su impianto stock (na 90hp) ho aumentato l'efficienza frenante di circa il 20% (testato sui rulli)

intendi rispetto a pastiglie OEM nuove o a quelle che c'erano sull'auto?
  Cita messaggio
#15
Intanto vi ringrazio tutti X la discussione, sto valutando o tutto ebc giallo o anteriore ferodo e posteriore ebc gialle , può essere una soluzione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#16
Già con ebc gialle davanti e dietro è un buon upgrade rispetto alle.stock. e alla seconda frenata te ne accorgerai subito, non è placebo.

Freddy ha citato le verdi. Le provai su Nc ma personalmente le vedo come un ricambio oem, nulla (o poco) più.


Io ti consiglio di rimanere sulle ebc gialle se hai ancora la 185 come misura di gomma.
Perché se vai su roba più prestante, bloccare le gomme sfiorando il pedale è un attimo.


Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#17
Ok pee tee mi hai convinto domani ordino tutto giallo!!! Sempre grazie mille!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#18
(14-01-2018, 21:05)lsdlsd88 Ha scritto:
(14-01-2018, 21:01)freddy91 Ha scritto: Su impianto stock (na 90hp) ho aumentato l'efficienza frenante di circa il 20% (testato sui rulli)

intendi rispetto a pastiglie OEM nuove o a quelle che c'erano sull'auto?

C'erano montate su pasticche non originali, al posteriore non riuscivano nemmeno a bloccare le ruote sui rulli, messe le ebc invece le ruote bloccavano... ad ogni modo ho scelto le verdi pensando ad uno quasi esclusivamente stradale (per ora in pista ci sono andato una sola volta ma non credo sia l'ultima)
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#19
Ok quindi quel 20% misurato rispetto a pastiglie che non funzionavano sarai d'accordo che non conti nulla. .
  Cita messaggio
#20
(15-01-2018, 00:50)lsdlsd88 Ha scritto: Ok quindi quel 20% misurato rispetto a pastiglie che non funzionavano sarai d'accordo che non conti nulla. .
si erano pasticche di concorrenza a metà vita, però posso dirti che prima il posteriore non bloccava completamente sui rulli e dopo si. ovviamente una ebc yellow offre prestazioni migliori ma ho preferito cercare un compromesso tra efficienza e durata :-)
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  freno a mano che non frena 16 14,663 14-12-2020, 18:08
Ultimo messaggio: francesco_
  [NA] Rallenta o frena? criz 8 3,559 16-02-2020, 12:14
Ultimo messaggio: MyWay
  [NA] Finalmente ho aperto il mio torsen Gianluca 1975 31 9,789 31-12-2017, 20:06
Ultimo messaggio: ORACLE
  [NA] Freno a mano frena in maniera asimmetrica, cosa fare? edo040782 7 3,320 23-10-2015, 00:57
Ultimo messaggio: edo040782
  consiglio per freno a mano, per farla breve non frena un caiser ! jetlory 5 2,432 06-03-2014, 11:57
Ultimo messaggio: Bisso
  Ma è normale?? non frena! DNA54 14 3,888 01-01-2013, 14:03
Ultimo messaggio: Number34
  Che pizza... non frena... MiataBoy79 13 2,688 28-06-2010, 23:38
Ultimo messaggio: Miata4Ever
  Pedale freno duro, non frena senna 14 20,740 25-02-2010, 11:17
Ultimo messaggio: TIGO
  La NA non frena?? LA soluzione definitiva!! CJ_ 38 6,618 29-01-2010, 01:31
Ultimo messaggio: Calmar78
  L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza.... Miata4Ever 48 9,570 06-12-2009, 16:37
Ultimo messaggio: Miata4Ever



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)