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[NA/NB]  Finalmente si frena?????????
#11
(14-01-2018, 10:35)Gianluca 1975 Ha scritto: Ferodo ds 2500 che roba è?


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Ecco questa è un'ottima pastiglia! Anche questa fischia e sporca ma frena molto..

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#12
(14-01-2018, 10:22)Pee Tee Ha scritto: Ebc rosse,  evitale come la peste. Come ho già scritto un paio di volte in questo forumi han preso fuoco due volte. Una in una frenata decisa in autostrada causa coda per incidente. Con fiamme fuori dal cerchio. Per carità. porcheria anche su strada.

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Sorry, non lo sapevo. Io non le ho mai avute le rosse... Mi sentivo di consigliargli quelle del gradino sotto alle mie perchè lui la usa solo per strada.
DS2500 mai avute ma sentito parlare bene.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







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#13
Riguardo alle EBC consiglio le green sulla mia na funzionano benissimo. Su impianto stock (na 90hp) ho aumentato l'efficienza frenante di circa il 20% (testato sui rulli)
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
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#14
(14-01-2018, 21:01)freddy91 Ha scritto: Su impianto stock (na 90hp) ho aumentato l'efficienza frenante di circa il 20% (testato sui rulli)

intendi rispetto a pastiglie OEM nuove o a quelle che c'erano sull'auto?
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#15
Intanto vi ringrazio tutti X la discussione, sto valutando o tutto ebc giallo o anteriore ferodo e posteriore ebc gialle , può essere una soluzione?


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#16
Già con ebc gialle davanti e dietro è un buon upgrade rispetto alle.stock. e alla seconda frenata te ne accorgerai subito, non è placebo.

Freddy ha citato le verdi. Le provai su Nc ma personalmente le vedo come un ricambio oem, nulla (o poco) più.


Io ti consiglio di rimanere sulle ebc gialle se hai ancora la 185 come misura di gomma.
Perché se vai su roba più prestante, bloccare le gomme sfiorando il pedale è un attimo.


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#17
Ok pee tee mi hai convinto domani ordino tutto giallo!!! Sempre grazie mille!!!


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#18
(14-01-2018, 21:05)lsdlsd88 Ha scritto:
(14-01-2018, 21:01)freddy91 Ha scritto: Su impianto stock (na 90hp) ho aumentato l'efficienza frenante di circa il 20% (testato sui rulli)

intendi rispetto a pastiglie OEM nuove o a quelle che c'erano sull'auto?

C'erano montate su pasticche non originali, al posteriore non riuscivano nemmeno a bloccare le ruote sui rulli, messe le ebc invece le ruote bloccavano... ad ogni modo ho scelto le verdi pensando ad uno quasi esclusivamente stradale (per ora in pista ci sono andato una sola volta ma non credo sia l'ultima)
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#19
Ok quindi quel 20% misurato rispetto a pastiglie che non funzionavano sarai d'accordo che non conti nulla. .
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#20
(15-01-2018, 00:50)lsdlsd88 Ha scritto: Ok quindi quel 20% misurato rispetto a pastiglie che non funzionavano sarai d'accordo che non conti nulla. .
si erano pasticche di concorrenza a metà vita, però posso dirti che prima il posteriore non bloccava completamente sui rulli e dopo si. ovviamente una ebc yellow offre prestazioni migliori ma ho preferito cercare un compromesso tra efficienza e durata :-)
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