Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo e sono possessore di una Nb FL 1.6 del 2001, con ad oggi 133.000 km.
Ho dei problemi di accensione della mia mx5 da circa 3 anni.
sto cercando sulla zona di Firenze un elettrauto che conosca meglio le mx5 e che possa indagare meglio il problema che affligge la macchina.
altri elettrauti sono andati per via empirica facendomi spendere soldi inutilmente per adesso.
qualche utente toscano ha dei consigli o dei nomi da indicare?
Riassumendo il problema:
difficoltà di accensione quando auto calda, cioè ad esempio quando ha girato già per 30 minuti.
in primo momento si presentava solo con caldo esterno, ultimamente anche nei mesi freddi.
Vari tentativi di messa in moto, motorino avviamento gira, pompa benzina gira, la macchina sembra entrare in moto ma non lo fa.
Dopo circa 15-20 minuti auto generalmente riparte, singhiozzando a volte tra i 2000 e 3000 giri e andando a strappi per 3-4 minuti. Poi smette e va come sempre.
A volte dopo la ripartenza, se entra in moto correttamente, non mostra alcun segno di problema. Va tranquilla.
Una sola volta recentemente mi si è spenta al semaforo da sola, lasciando il quadro acceso. per poi mostrare stesse difficoltà di riaccensione. Dopo i soliti 20 minuti partita a singhiozzi e dopo poco spariti.
Mio meccanico è diventato scemo ma non ha risolto.
Il problema si presenta generalmente quando auto calda, quasi mai alla prima partenza da freddo. dove parte perfettamente.
Nell’ordine controllato:
batteria (nuova)
bobine nuove
pompa benzina (sostituita)
sonde
chiave
candele e cavi sostituiti
relè accensione (quello verde grosso cambiato)
cablaggio pompa benzina
Vi ringrazio di qualsiasi aiuto.
Son troppo affezionato per rottamarla o venderla.
Ciao
Ho dei problemi di accensione della mia mx5 da circa 3 anni.
sto cercando sulla zona di Firenze un elettrauto che conosca meglio le mx5 e che possa indagare meglio il problema che affligge la macchina.
altri elettrauti sono andati per via empirica facendomi spendere soldi inutilmente per adesso.
qualche utente toscano ha dei consigli o dei nomi da indicare?
Riassumendo il problema:
difficoltà di accensione quando auto calda, cioè ad esempio quando ha girato già per 30 minuti.
in primo momento si presentava solo con caldo esterno, ultimamente anche nei mesi freddi.
Vari tentativi di messa in moto, motorino avviamento gira, pompa benzina gira, la macchina sembra entrare in moto ma non lo fa.
Dopo circa 15-20 minuti auto generalmente riparte, singhiozzando a volte tra i 2000 e 3000 giri e andando a strappi per 3-4 minuti. Poi smette e va come sempre.
A volte dopo la ripartenza, se entra in moto correttamente, non mostra alcun segno di problema. Va tranquilla.
Una sola volta recentemente mi si è spenta al semaforo da sola, lasciando il quadro acceso. per poi mostrare stesse difficoltà di riaccensione. Dopo i soliti 20 minuti partita a singhiozzi e dopo poco spariti.
Mio meccanico è diventato scemo ma non ha risolto.
Il problema si presenta generalmente quando auto calda, quasi mai alla prima partenza da freddo. dove parte perfettamente.
Nell’ordine controllato:
batteria (nuova)
bobine nuove
pompa benzina (sostituita)
sonde
chiave
candele e cavi sostituiti
relè accensione (quello verde grosso cambiato)
cablaggio pompa benzina
Vi ringrazio di qualsiasi aiuto.
Son troppo affezionato per rottamarla o venderla.
Ciao