(26-11-2020, 16:30)andrewosky Ha scritto: (26-11-2020, 11:11)Mr.Wolf Ha scritto: Ottimo lavoro, la rimozione dello scudo esterno è stata immediata anche per me..la verniciatura in nero opaco è invece seguita al bumper cut!
sono tentato anche io del bumper cut
grande Theo bel lavoro, il vecchio proprietario aveva montato il terminale uguale ed aveva fatto cambiare fortunatamente il finalino!
p.s se ti serve un decat mx5 o un magnaflow 200 celle nuovo ho tutto ahahha
A me piace il sederotto della mx-5 senza cut
Niente decat, grazie, voglio mantenere scarico (ed emissioni) a livello civile
Ho trovato la "definizione" dello stile che sto perseguendo con la mia NA, che in sostanza è la filosofia Cafè Racer, però applicata alle 4 ruote. Non so se esiste un termine per l'equivalente automobilistico, ma il mix di vintage/racing/elegante senza troppi fronzoli tipico di quel filone motociclistico è esattamente quello che sto cercando per la mia verdona.
Ciancio alle bande, ieri sera altri minilavoretti (prima in garage, poi davanti alla tv in relax).
Innanzitutto ho affiancato i collettori 4-2-1 agli stock, in modo da misurare di quanto occorre allungare i cavi della Lambda; ho misurato almeno 50cm, allungherò di 60 per sicurezza.
Questo è il sistema che sto usando per verniciare questi pezzi con il nero ad alta temperatura: un vecchio asciugacapelli che ho sempre in garage, infilato a una estremità, scalda tutto l'insieme e permette alla vernice di aderire e asciugare velocemente (chiaramente prima passo uno sgrassatore sui tubi).
Riesco a ottenere un bell'effetto opaco
In casa al caldo invece ho proseguito con i lavori sulla cuffia cambio; ho ricevuto un tonneau cover proveniente sempre da una NBFL Phoenix, in modo da avere la stessa identica pelle utilizzata per i sedili, e intendo utilizzarla per realizzare cuffia cambio e freno a mano abbinati alle sedute.
Ho quindi smontato la cornice con la cuffia, ho separato la pelle dal supporto di plastica e poi con attenzione ho separato i quattro lati, li ho riportati su carta e infine ho riportato le sagome sulla pelle Sienna Brown.
Appena ho modo di prendere a prestito la macchina da cucire a casa dei miei provo a unire insieme i pezzi; la pelle non è molto spessa, se proprio la macchina non riuscirà a perforarla, li cucirò a manina