Ho usato per 3 anni la 1 è mi sono trovato benissimo, adesso ho la 2 strappa un pelino di più ma nulla di drammatico (per me) il vero problema e che è un 3 petali sinterizzati, quindi dura meno, se non indispensabile direi che è meglio evitarla.
[NB FL] La mia Miata
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25-06-2021, 11:30
Non è indispensabile, a questo punto aspetto di trovare la Stage 1 fra IL e Serafini.
L'importante è averla montata per l'11/9, hanno messo un'altra data su Adria.
25-06-2021, 12:18
AGGIORNAMENTO: il negozio Taurus mi ha proposto la Competition Clutch perché le Exedy causa brexit sono di difficile reperibilità. Che ne pensate?
25-06-2021, 20:17
Per una nb da 146cv davvero ti fai sti problemi per una frizione da 390€ ? Qualsiasi frizione step1 andrà bene, prendila da chi te la fa avere subito o da chi ti fa il miglior prezzo (basta che non sia cinese)
Quella che hai visto delle Xtreme Clutch viene regolarmente montata sulle miatine sovralimentate fino a 260cv , piuttosto , già che sei in ballo pensa a fare anche il volano..
26-06-2021, 18:44
Aspetta, Extreme Clutch o Competition Clutch? Ad ogni modo sto proprio aspettando il preventivo per la Competition Clutch Stage 2 e se mi dici che regge 260 cv sto già tranquillo.
Quanto al volano, ci stavo pensando ma devo contenere le spese adesso ed è già tanto che mi invento qualcosa per la frizione ahime...
27-06-2021, 17:57
Ok ma già l’idea di metterlo alleggerito e perdere un po’ di freno motore non mi piace (se ho ben capito), aggiungi che costano una fucilata...
27-06-2021, 18:13
Ti cambia la reattività (in meglio) dell'auto...la perdita di freno motore è praticamente ininfluente (sta storia del freno motore spesso mi fa sorridere)....sono 5 anni che lo monto,io lo raccomando sempre vivamente.
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"
YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
27-06-2021, 18:45
con il motore si accelera con i freni si frena, il freno motore a cosa serve? mai capito
28-06-2021, 08:58
Nell’utilizzo stradale spesso lascio il gas e scalo una marcia, mi piace che la macchina veleggi anziché una guida on-off tipica della pista.
Ad ogni modo capisco che in pista sia preferibile un volano alleggerito, ma ragazzi davvero non ho 3/400 euro in più adesso... è grasso che cola che mi sono deciso a cambiare la frizione perché altrimenti la pista la vedrei dal paddock. |
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