Ho usato per 3 anni la 1 è mi sono trovato benissimo, adesso ho la 2 strappa un pelino di più ma nulla di drammatico (per me) il vero problema e che è un 3 petali sinterizzati, quindi dura meno, se non indispensabile direi che è meglio evitarla.
[NB FL] La mia Miata
|
25-06-2021, 11:30
Non è indispensabile, a questo punto aspetto di trovare la Stage 1 fra IL e Serafini.
L'importante è averla montata per l'11/9, hanno messo un'altra data su Adria.
25-06-2021, 12:18
AGGIORNAMENTO: il negozio Taurus mi ha proposto la Competition Clutch perché le Exedy causa brexit sono di difficile reperibilità. Che ne pensate?
25-06-2021, 20:17
Per una nb da 146cv davvero ti fai sti problemi per una frizione da 390€ ? Qualsiasi frizione step1 andrà bene, prendila da chi te la fa avere subito o da chi ti fa il miglior prezzo (basta che non sia cinese)
Quella che hai visto delle Xtreme Clutch viene regolarmente montata sulle miatine sovralimentate fino a 260cv , piuttosto , già che sei in ballo pensa a fare anche il volano..
26-06-2021, 18:44
Aspetta, Extreme Clutch o Competition Clutch? Ad ogni modo sto proprio aspettando il preventivo per la Competition Clutch Stage 2 e se mi dici che regge 260 cv sto già tranquillo.
Quanto al volano, ci stavo pensando ma devo contenere le spese adesso ed è già tanto che mi invento qualcosa per la frizione ahime...
27-06-2021, 17:57
Ok ma già l’idea di metterlo alleggerito e perdere un po’ di freno motore non mi piace (se ho ben capito), aggiungi che costano una fucilata...
27-06-2021, 18:13
Ti cambia la reattività (in meglio) dell'auto...la perdita di freno motore è praticamente ininfluente (sta storia del freno motore spesso mi fa sorridere)....sono 5 anni che lo monto,io lo raccomando sempre vivamente.
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"
YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
27-06-2021, 18:45
con il motore si accelera con i freni si frena, il freno motore a cosa serve? mai capito
28-06-2021, 08:58
Nell’utilizzo stradale spesso lascio il gas e scalo una marcia, mi piace che la macchina veleggi anziché una guida on-off tipica della pista.
Ad ogni modo capisco che in pista sia preferibile un volano alleggerito, ma ragazzi davvero non ho 3/400 euro in più adesso... è grasso che cola che mi sono deciso a cambiare la frizione perché altrimenti la pista la vedrei dal paddock. |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) |
24-05-2024, 06:13 Ultimo messaggio: Antonio |
||||
[NA/NB] Miata 328 |
26-11-2023, 17:04 Ultimo messaggio: lucabisacchi |
||||
[NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" |
26-05-2023, 11:42 Ultimo messaggio: Antonio |
||||
[NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) |
30-04-2023, 16:57 Ultimo messaggio: Antonio |
||||
[NC] my miata e my little tuscany |
21-11-2022, 13:23 Ultimo messaggio: Alfatester |
||||
[NA] Piccola miata |
18-11-2021, 12:59 Ultimo messaggio: alfaluna |
||||
[NA] Cricco's Miata - VdB Silver |
07-03-2021, 17:40 Ultimo messaggio: Crichetto |
||||
[ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! |
02-10-2019, 21:21 Ultimo messaggio: Krylion |
||||
1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" |
18-04-2019, 14:59 Ultimo messaggio: davifigo |
||||
La miata del Vinzolo -> La Vi"n"ziata |
02-12-2018, 01:07 Ultimo messaggio: Tompago |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)