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[Vari] Ancora una volta, batteria leggera...
#31
(13-07-2022, 22:44)Kublai Ha scritto: Ma la tua ha gli sfiati o son io che vedo (male) attaccati i tubicini di evacuazione oem  Huh



Ho da segnalare che l'ho anche fatta scaricare tutta per errore lasciando accesa la luce plafoniera, ricaricata e nessun problema.


Si, bisogna togliere i tappi i rossi sui fianchi, poi ho piantato dei piccoli portagomma in plastica e collegato i tubetti oem
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#32
(29-09-2020, 11:07)Kublai Ha scritto: E' un'ottima alternativa alla Oem, economica, affidabile e leggera il giusto, io ormai ce l'ho da oltre un anno e zero problemi anche d'inverno, ok anche in un avviamento dopo 40 giorni di fermo senza averla staccata  Big Grin
Altri utenti del forum che la montano sono Number34, Vittorio Speedster, e falcon89, tutti contenti per ora visto che nessuno si è lamentato.
C'è anche un modello più vecchio, la garden, più economica ma con meno spunto, 270cca.

Ciao Kublai, anch'io sto cercando una batteria più leggera ed economica ma con specifiche simili alla Panasonic. Come ti trovi con la UR1 dopo questi anni? Ci sono alternative migliori oggigiorno simili alla UR1? Non ti spaventa il fatto che se dovesse fuoriuscire il liquido della batteria ti bucherebbe il fondo?
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#33
Montata anche io la Yuasa qualche settimana fa, tutto ok, ho dovuto solo aggiungere dei tubetti in plastica nei fori laterali in modo da poterci collegare i tubicini di sfiato
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
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#34
Per la mia NA (dato il numero di telaio) sul sito YUASA, viene suggerita questa: https://www.yuasa.it/hj-a24l.html (HJ-A24L) che è diversa da quella indicata dall'utente @"Dragone81" . 

Considerazioni? Suggerimentii?

Grazie  Wink
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#35
ciao Fichi,

è diversa perché loro hanno il pozzetto mentre noi no e quindi quell'altra non va bene.
Io ho da poco optato per una batteria più "motorsport-oriented", ovvero la Spark 800 XT con i seguenti:

PRO
1. leggerezza (6.8kg reali)
2. rapporto prezzo/peso (si trova tranquillamente sotto i 100€)
3. ingombri (è più piccola della OEM)
4. tecnologia, robustezza, flessibilità (AGM, no Li-Ion o roba pericolosa, ermetica, posizionabile in qualunque modo)

CONTRO
1. capacità nominale minore rispetto alla OEM (22Ah AGM che però son "maggiori" rispetto a un equivalente al Pb)
2. ingombri (è anche un contro perché essendo di dimensioni ridotte, non è 100% P&P ma richiede un piccolo adattamento su staffa per esser fissata)
3. attacchi con filettatura integrata M5 (si possono installare i cilindri che fungono da morsetti, venduti a parte)
4. durata ? (lo metto come incognita perché pare che resistano meno ai lunghi periodi di fermo - per me non è un problema)
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
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#36
(01-02-2023, 13:55)Darius Ha scritto: Ciao Kublai, anch'io sto cercando una batteria più leggera ed economica ma con specifiche simili alla Panasonic. Come ti trovi con la UR1 dopo questi anni? Ci sono alternative migliori oggigiorno simili alla UR1? Non ti spaventa il fatto che se dovesse fuoriuscire il liquido della batteria ti bucherebbe il fondo?

Ciao, come ho scritto nei post precedenti va molto bene, di alternative migliori in quella fascia di prezzo e caratteristiche non ne vedo, se hai letto i post di lance91it vedi che è stata anche aggiornata con gli sfiati per l'evacuazione gas/idrogeno e non ha più nulla da invidiare alla Panasonic, io ho il modello vecchio senza sfiati e ho smontato i tubicini oem con gli attacchi lasciando liberi i fori sotto per la ventilazione del vano, quindi dormo tranquillo.   


(01-02-2023, 16:14)FICHI Ha scritto: Per la mia NA (dato il numero di telaio) sul sito YUASA, viene suggerita questa: https://www.yuasa.it/hj-a24l.html (HJ-A24L) che è diversa da quella indicata dall'utente @"Dragone81" . 

Considerazioni? Suggerimentii?

Grazie  Wink

Occhio che il modello indicato è più pesante (10,5kg), ha meno spunto ed è sicuramente più costoso (forse il doppio o più) e dopo l'aggiornamento della U1R non vedo il motivo di cercare altro, a meno che non si preferisca roba ancor più leggera tipo quella montata da MyWay.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#37
(01-02-2023, 20:00)MyWay Ha scritto: ciao Fichi,

è diversa perché loro hanno il pozzetto mentre noi no e quindi quell'altra non va bene.

Ma di Panasonic c'è un solo modello per entrambe quindi anche il tipo di attacco dovrebbe essere simile, no ? L'NB ha il pozzetto ma con vaschetta sotto e staffa di tenuta sopra al centro, su NA com'è ?

Scusate per il doppio post ma non mi prendeva 3 citazioni multiple.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#38
(02-02-2023, 01:00)Kublai Ha scritto: L'NB ha il pozzetto ma con vaschetta sotto e staffa di tenuta sopra al centro, su NA com'è ?

Uguale

(02-02-2023, 00:50)Kublai Ha scritto:
(01-02-2023, 16:14)FICHI Ha scritto: Per la mia NA (dato il numero di telaio) sul sito YUASA, viene suggerita questa: https://www.yuasa.it/hj-a24l.html (HJ-A24L) che è diversa da quella indicata dall'utente @"Dragone81" . 

Considerazioni? Suggerimentii?

Grazie  Wink

Occhio che il modello indicato è più pesante (10,5kg), ha meno spunto ed è sicuramente più costoso (forse il doppio o più) e dopo l'aggiornamento della U1R non vedo il motivo di cercare altro, a meno che non si preferisca roba ancor più leggera tipo quella montata da MyWay.


Grazie  Wink ; ma non capisco perchè , sul sito ufficiale , YUASA, non proponga la U1R per le NA...NB
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#39
AAaa ecco perchè ; è progetatta per i....tosaerba ( https://www.yuasa.it/u1r.htmlBig Grin Big Grin
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#40
(02-02-2023, 13:34)FICHI Ha scritto: AAaa ecco perchè ; è progetatta per i....tosaerba ( https://www.yuasa.it/u1r.htmlBig Grin Big Grin

Si per i trattorini da giardinaggio, ma poco importa in quanto ha le stesse caratteristiche di una Panasonic con leggermente meno capacità ma costa un terzo ed è più leggera.
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