domanda ?... :oops:
questo pneumatico
Hankook RS 2 Z212 (ventus) dimensione per mx 5 NB 195/50 W 15 ( e in seguito 195/45 W 15 per la Panda )
è un semislick o una gomma stradale normale ?
a circa 64 Euro per gomma.. :oops: :roll:
per me è uno stradale venduto per semislick...
che dite voi ... ?
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
è più semislick che stradale.... carcassa da semislick, qualche intaglio in più..... però sul bagnato non tengono nulla
Alberto
Le ho provate su S2000 con gomme da 16. Grande grip su asciutto
e spalla rigida. Però imho sono una via di mezzo tra le semislick e le
stradali..Niente a che vedere con le r888 ad esempio
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
una via di mezzo ?...
lascio perdere allora ?
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Se cerchi semislick lascia perdere.
Se cerchi ottime gomme stradali prendile
Alberto
no no stradali no : ho già delle ottime stradali.
cercavo semislick in alternativa alle mie Avon ZZR.
Ma non le conosco assolutamente le Hankook e me le hanno indicate ( il venditore.. :roll: ) come gomme semi-slick adatte per uso su auto di peso limitato.
Mi lasciava perplesso il disegno del battistrada molto..stradale.
..e cercavo pareri da parte di chi le conosceva prima di comprarle ( o non comprarle
)
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
ezio io ho appena finito il primo treno, a saperlo l'altra volta te le facevo vedere
comunque sono delle ottime stradali che vanno benissimo anche in pista (sono pensate per un uso stradale-trackday) quindi in strada sono rigide e rumorose e tengono molto (a parte quando sono fredde fredde), sul bagnato si comportano bene considerata la carcassa rigidissima.. bisogna solo stare un pò più attenti quando il battistrada è consumato
la questione è, se puoi farti due treni uno per la pista e uno per la strada allora fatti un treno di semislick e un treno di stradali normali
se invece vuoi un treno che vada bene in strada e in pista (senza sbattimenti di avere ruote in giro per il garage e togliere mettere tutti i weekend) pigliale
resta il fatto che a quel prezzo è veramente difficile se non impossibile trovare di meglio.
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
Mi unisco, io le monto, se puoi fare 2 treni vai di 888 o yoko per la pista e stradali normali, altrimenti sono le migliori gomme all-around secondo me!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
grazie dei pareri.. :-)) escludiamo un uso stradale.
Quello che mi attira è il prezzo di queste Hankook. Ho un po' il timore di prendere gomme stradali semplicemente con mescola morbida.
Ma se mi dite che la carcassa è racing...
Yoko e Toyo sono ampiamente note. ( ora io ho ho le avon zzr) Ma volevo sperimentare le Hankook.
ho tempo ancora 8 giorni per ordinare e confermare il prezzo.
sotto con i pareri...
grazie ... :-))
ezio
mx 5 nb 1600 classic red