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Mi mangia olio...
#11
Controlla la valvolina che collega il collettore d'aspirazione al coperchio delle punterie: se è rotta aspira olio e lo manda nei cilindri
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#12
marvel Ha scritto:Controlla la valvolina che collega il collettore d'aspirazione al coperchio delle punterie: se è rotta aspira olio e lo manda nei cilindri
grazie del suggerimento....non mi ricordo più come si fa la prova...la tolgo e ci soffio dentro e controllo che riesco a farlo solo dal lato della mandata e non dal ritorno giusto???
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
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#13
devo fare la prova cmq mio fratello dice che fumo azzurino leggermente....cmq la perdita è aumentata quando sono passato dall'olio 15w40 minerale al 5w40 sintetico.....il meccanico mi ha detto che effettivamente il 5w40 è come più fluido e di una grana + fine per cui se le fascie sono anche leggermente rovinate esce olio......penso di tronare al 15w40........ma secondo voi per farlo devo svuotare tutto l'olio o posso semplicemente aggiungere il 15e40 minerale facendo un mega misiotto.....
secondo voi ha senso passare a un 20w40 per far si che non perdo + olio??????
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#14
il 20w40 lo trovo esagerato, e' troppo denso.

gia con il 15w40 secondo me e' tanto.

Provare il classico 10w40? magari tampona quanto basta.
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#15
stedomanda Ha scritto:devo fare la prova cmq mio fratello dice che fumo azzurino leggermente....cmq la perdita è aumentata quando sono passato dall'olio 15w40 minerale al 5w40 sintetico.....il meccanico mi ha detto che effettivamente il 5w40 è come più fluido e di una grana + fine per cui se le fascie sono anche leggermente rovinate esce olio......penso di tronare al 15w40........ma secondo voi per farlo devo svuotare tutto l'olio o posso semplicemente aggiungere il 15e40 minerale facendo un mega misiotto.....
secondo voi ha senso passare a un 20w40 per far si che non perdo + olio??????

Se è così puoi ridurre il consumo con un additivo ceramico e il lubrificate della Syneco Montero corse che costa parecchio però.
http://www.syneco.it/LUBRIFICANTI.html
MARVEL


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#16
di tutti quelli quale è perè???
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#17
marvel Ha scritto:Controlla la valvolina che collega il collettore d'aspirazione al coperchio delle punterie: se è rotta aspira olio e lo manda nei cilindri

anche io ho lo stesso problema....

sono sicuro che perda olio dall'oring, ed anche in maniera copiosa tanto è che il suddetto olio va su cambio e marmitta e a caldo fa arrivare un simpatico odorino in abitacolo...devo decidermi a fare questo lavoro..

per di piu durante sclate di marcia importanti o prolungato utilizzo del freno motore ho notato che fuma un pochino guardando dallo specchietto retrovisore...considerando che un po sarà normale volevo cmq provare o a staccare il ricircolo vapori olio o a controllare questa valvolina, ma nn so cosa/dove guardare


grazie!
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#18
Se fuma in rilascio potrebbero anche essere i guidavalvole usurati
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#19
Ronin85 Ha scritto:sono sicuro che perda olio dall'oring, ed anche in maniera copiosa tanto è che il suddetto olio va su cambio e marmitta e a caldo fa arrivare un simpatico odorino in abitacolo...devo decidermi a fare questo lavoro..

Io l'ho sostituito due volte in due anni, ma il problema (identico al tuo) si ripresentava. Banghead
Ho risolto sostituendo la guarnizione del coperchio punterie! Cool
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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#20
Torno a rendere viva questa discussione. Oring cambiato ma non sembrano migliorare le cose.
Una domanda. Se mi accorgo che fuma azzurrino da dietro ma ho fatto la prova della pressione dei pistoni e risultano ok.........posso escludere le fascie? Se le escludo come fa ad arrivare l'olio ad uscire dal tubo posteriore?????Ci sono altre guarnizioni da vedere?
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