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Smontaggio bocchette aereazione
#1
Non ho trovato argomenti col "cerca" riguardanti lo smontaggio delle bocchette d'areazione, quindi vi stresso con questa domanda: qualcuno sa come smontarle?
Grazie mille!
Lorenzo
style bar,motore nuovo+CDA by Alan,capotte nuova,sedili+volante+strum+cruscotto FL,Sony Xplode,Enthuza Speeder Borla,frecce+side bianchi illuminati,led,fari post neri,chius centr+antif,ecc ecc
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#2
Io le smonto cosi.

faccio passare un filo di ferro sottile e morbido piegato ad U allinteno delle prese, poi tiro

meglio se lo fai con un cordino eviti di rompere le alette interne..............
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#3
bocchette maledette le odio :chessygrin:
mi è capitato di smontarle 2-3 volte.

la prima volta è stato traumatico poichè la sensazione che si prova è di poter spaccare qualche cosa, ed infatti nel rimontaggio ho fatto di tutto per rendere piu agevole un eventuale smontaggio successivo.
ho allentato i fermi metallici e lubrificato, ma ad ottobre quando mi è capitato di rismontarle è successa una cosa comica, :haha:

tirando le bocchette con un cavo elettrico, una è venuta via, l 'altra era durissima, ed invece di staccarsi la bocchetta dalla console, si è sdradicata la console dalla plancia :haha: :haha: :haha: e la bocchetta è rimasta bella attaccata alla console Lol

morale: devo ancora ricomprare la console nuova dato che si sono spaccate se sedi delle viti, meglio ridere

ora per mia esperienza ti dico di non usare cacciaviti che senno segni, usa un cavo elettrico di diametro non troppo fine, tira forte e se sei fortunato non fai danni :chessygrin: :chessygrin:
NA 1.6 Montego Blue

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#4
o una pinza a becchi lunga.. afferri e tiri..
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#5
Per uno smontaggio senza dolori............andrebbe infilato un cacciavite piatto che vada ad incastrarsi nelle feritoie laterali, per far ruotare la cornice della bocchetta, di 3, 5 millimetri verso sinistra in senso antiorario, e vengono via senza danni.
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#6
alessandrogelsi Ha scritto:Per uno smontaggio senza dolori............andrebbe infilato un cacciavite piatto che vada ad incastrarsi nelle feritoie laterali, per far ruotare la cornice della bocchetta, di 3, 5 millimetri verso sinistra in senso antiorario, e vengono via senza danni.

ho seguito questo consiglio la prima volta,
e ho segnato da un lato la console e la bocchetta.

mi sa che dipende dalla serie e della conformazione della console, quella delle post 94 è piu incavata se non erro

la migliore cosa è sempre solo tirare
:chessygrin:

[Immagine: MVC107S-vi.jpg]
NA 1.6 Montego Blue

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#7
Il cacciavite va infilato nella pallina, nn tra cruscotto e bocchetta!

Senno si fa solo danno
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#8
alessandrogelsi Ha scritto:Il cacciavite va infilato nella pallina, nn tra cruscotto e bocchetta!

Senno si fa solo danno

[Immagine: MVC109S-vi.jpg]

puoi spiegare meglio?
NA 1.6 Montego Blue

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#9
La bocchetta che hai in mano per sfilarla va fatta ruotare di poco giusto quel ch serve per sganciarla.

Per farlo devi infilare un cacciavita dalla pallina, facendo appoggiare la punta sulla parete interna, per fare leva e far ruotare tutto

magari quando sono a casa scannerizzo il manuale tecnico!
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#10
Scalda che spacchi tutto!!! Thumbup
SCALDA! : CoolGun :

poi tiri.
Con queste temperature, devi andare di phon o heat gun e riscaldare (non fondere!) la zona dove lavori.
Altrimenti la plastica si comporta come il vetro e ciao...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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