Ciao ragazzi ho una vibrazione che sembra venire dal catalizzatore o comunque dalla prima metà dello scarico.
La si sente intorno ai 2500 -3000 giri. Visto che ultimamente è particolarmente fastidiosa, e voglio sistemarla, c'è qualcuno che lo ha già fatto?
Ho letto ingiro che dovrebbe essere il rivestimento del catalizzatore ... se lo stringo con una "fascettona metallica" si sistema?
Che soluzioni avete adottato? Sarebbe ottimo potessi cavarmela evitando il meccanico ...
Ciao
ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
Toglilo........... se nn hai rotto la ceramica interna, comunque puoi togliere anche quella...........e la macchina va meglio !
Il rumore è metallico, proprio quello che farebbe un lamierino ... ci stavo ensando a cavarlo. Ho già il tubo, è che ogni paio di anni lo tolgo e lo rimetto per la revisione ...
Se possibile vorrei risolvere la cosa. Alla peggio posso certamente toglierlo.
ex Red Miata 1600 '89
Puoi togliere il carterino
Nn serve a nulla.........
E se invece fosse la ceramica.........toglila........anche quella nn serve a nulla.
MarcoFal Ha scritto:Il rumore è metallico, proprio quello che farebbe un lamierino ... ci stavo pensando a cavarlo. Ho già il tubo, è che ogni paio di anni lo tolgo e lo rimetto per la revisione ...Se possibile vorrei risolvere la cosa. Alla peggio posso certamente toglierlo.
La revisione lapassi lo stesso.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
nofear Ha scritto:MarcoFal Ha scritto:Il rumore è metallico, proprio quello che farebbe un lamierino ... ci stavo pensando a cavarlo. Ho già il tubo, è che ogni paio di anni lo tolgo e lo rimetto per la revisione ...Se possibile vorrei risolvere la cosa. Alla peggio posso certamente toglierlo.
SI ?! ... ma non controllano che il catalizzatore catalizzi? Se lo tolgo, chi è che catalizza? Non è una cosa che compromette l'esito della revisione?
ex Red Miata 1600 '89
MarcoFal Ha scritto:nofear Ha scritto:MarcoFal Ha scritto:Il rumore è metallico, proprio quello che farebbe un lamierino ... ci stavo pensando a cavarlo. Ho già il tubo, è che ogni paio di anni lo tolgo e lo rimetto per la revisione ...Se possibile vorrei risolvere la cosa. Alla peggio posso certamente toglierlo.
SI ?! ... ma non controllano che il catalizzatore catalizzi? Se lo tolgo, chi è che catalizza? Non è una cosa che compromette l'esito della revisione?
Tranquillo tutto Oklo stesso.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.