This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Potenza "Nuovo motore" 2.0 NCFL
#13
Perdonate l'ignoranza, ma comparando i dati del vecchio motore al nuovo, ho notato che sia il valore di coppia massima (188 Nm) che il regime di erogazione della stessa (5000 giri/min.) sono gli stessi su entrambi i motori, mentre quello che è cambiato è solo il regime di erogazione della potenza massima, passato da 6700 a 7000 giri/min. Volevo, quindi capire, in base a quello che avete detto nelle precedenti riposte, che effetto avrà sul comportamento del motore e soprattutto sulla guida della macchina la nuova curva di erogazione. A quanto ho capito io, dovrebbe aumentare l'effetto "fiacchezza" che notai ai bassi regimi provando una NC di un amico (e ciò forse a vantaggio dei consumi), mentre per sfruttare tutta la cavalleria a disposizione dovrei sempre stare sopra i 6800, aumentando inevitabilmente i consumi rispetto alla precedente versione. In pratica, per quanto riguarda il comportamento della macchina, dovrei notare una maggiore concentrazione di potenza nella zona alta del contaggiri a svantaggio dei bassi regimi dove dovrebbe avvertirsi maggiore vuoto rispetto alla vecchia NC, mentre per quanto riguarda i consumi, guidando "tranquillo" si dovrebbe avere un vantaggio in termini di consumi rispetto alla NC, mentre guidando più "allegro" dovre aversi addirittura maggiore consumo rispetto alla NC. Giusto???
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Potenza "Nuovo motore" 2.0 NCFL - da flick87 - 31-07-2009, 21:07
Potenza "Nuovo motore" 2.0 NCFL - da LC100 - 01-09-2009, 00:07
Potenza "Nuovo motore" 2.0 NCFL - da Yusaku79 - 01-09-2009, 11:52
Potenza "Nuovo motore" 2.0 NCFL - da enzorettino - 21-03-2010, 12:33
Potenza "Nuovo motore" 2.0 NCFL - da Lanf - 22-03-2010, 02:29
Potenza "Nuovo motore" 2.0 NCFL - da Starsky - 24-03-2010, 16:39
Potenza "Nuovo motore" 2.0 NCFL - da weejuz - 31-03-2010, 22:24
Potenza "Nuovo motore" 2.0 NCFL - da .SharK - 31-03-2010, 22:54
Potenza "Nuovo motore" 2.0 NCFL - da Ala81 - 01-04-2010, 00:52

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Cambio motore 7EDGE 17 572 ieri, 12:38
Ultimo messaggio: cisco27
Question [NC] errore motore sensore pressione olio sterzo Marino 4 380 05-06-2025, 11:50
Ultimo messaggio: Marino
Thumbs Down [NB FL] Scarsa potenza 1.8 vvt Onion 12 4,899 06-05-2025, 20:30
Ultimo messaggio: il moro
  L' Olio Motore ottimale per la Miata.. DreaMerX*5 48 133,751 11-03-2025, 22:21
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  [ND] spia temperatura olio motore LucaOttobre 9 1,705 10-03-2025, 12:20
Ultimo messaggio: Ald-5
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 8 2,019 27-01-2025, 16:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Olio pulizia motore Sevenfate 6 1,256 23-12-2024, 11:05
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA/NB]  Motore usato andrEz 8 1,740 15-12-2024, 16:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Problema di perdita di potenza Tony Bullet 2 782 08-10-2024, 19:07
Ultimo messaggio: Tony Bullet
  [ND] Foto motore 160cv e 184cv Roberto_mx5_rf 6 1,938 23-07-2024, 13:51
Ultimo messaggio: LupoTHP



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)