This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Potenza "Nuovo motore" 2.0 NCFL
#17
weejuz Ha scritto:Senza togliere nulla agli amici "temperamatite" qui trattasi di artimetica e non di ingegneria :chessygrin:

Dato che l'unico fattore a cambiare sono i giri motore, non cambia la coppia massima ed il relativo regime, si può solo dedurre che avremo una discesa più accentuata del valore di coppia al regime di potenza massima, che si traduce in un erogazione meno corposa.
Cito simonetrb

(n)=C(n)*n

dove P(n) è la potenza [w] a n giri motore [rad/s]
e C(n) è la coppia [Nm] allo stesso regime di rotazione

NC 2.0 = 118 Kw@6700 rpm = 17, 61 ~ Kgm di coppia
NC FL 2.0 = 118 Kw@7000 rpm = 16, 85 ~ Kgm di coppia

All'atto pratico penso che non ci si accorga di nulla se non di un benefico placebo !!

ciaoo
Questo accade per quanto riguarda la coppia che si ha al regime di P_max.
In realtà la curva di coppia è differente, tant'è che il massimo di coppia non coincide mai con quello di potenza, ma per la precisione si ha nell'unico punto della caratteristica di potenza in cui si ha una condizione di tangenza con la retta passante per l'origine.
Alberto
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Potenza "Nuovo motore" 2.0 NCFL - da flick87 - 31-07-2009, 21:07
Potenza "Nuovo motore" 2.0 NCFL - da LC100 - 01-09-2009, 00:07
Potenza "Nuovo motore" 2.0 NCFL - da Yusaku79 - 01-09-2009, 11:52
Potenza "Nuovo motore" 2.0 NCFL - da Lanf - 22-03-2010, 02:29
Potenza "Nuovo motore" 2.0 NCFL - da Starsky - 24-03-2010, 16:39
Potenza "Nuovo motore" 2.0 NCFL - da weejuz - 31-03-2010, 22:24
Potenza "Nuovo motore" 2.0 NCFL - da .SharK - 31-03-2010, 22:54
Potenza "Nuovo motore" 2.0 NCFL - da Ala81 - 01-04-2010, 00:52

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Olio pulizia motore Sevenfate 6 235 23-12-2024, 11:05
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA/NB]  Motore usato andrEz 8 566 15-12-2024, 16:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Problema di perdita di potenza Tony Bullet 2 270 08-10-2024, 19:07
Ultimo messaggio: Tony Bullet
  [ND] Foto motore 160cv e 184cv Roberto_mx5_rf 6 924 23-07-2024, 13:51
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 85 8,160 19-07-2024, 10:19
Ultimo messaggio: em98
  [ND] Curve di coppia e potenza ND3 2.0 184 cv Driveforfun 1 308 10-07-2024, 15:50
Ultimo messaggio: SauroHD
  [NB/NB FL] Cavo dubbio vano motore Alessio1797 9 909 28-06-2024, 18:25
Ultimo messaggio: Alessio1797
  [ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? Enzo Hasaki 11 1,474 17-06-2024, 13:33
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 572 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 2,111 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)