mmmh,
il punto interrogativo non e' se la macchina ce la fa a salire (la potenza non cambia e l'inerzia della velocita' iniziale farebbe da padrona, come dici tu).
Il problema potrebbe porsi nei cambi di marcia. A causa del volano leggero e' molto veloce nel perdere giri e quindi e' rapido nel perdere il regime ottimale di cambiata.
A quel che si dice qui, pare che avendo un cambio che permette cambiate "veloci" il problema non si pone.
il punto interrogativo non e' se la macchina ce la fa a salire (la potenza non cambia e l'inerzia della velocita' iniziale farebbe da padrona, come dici tu).
Il problema potrebbe porsi nei cambi di marcia. A causa del volano leggero e' molto veloce nel perdere giri e quindi e' rapido nel perdere il regime ottimale di cambiata.
A quel che si dice qui, pare che avendo un cambio che permette cambiate "veloci" il problema non si pone.

MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD