MarcObollo Ha scritto:Parlottando tra amici, ci chiedevamo se con il nostro sistema sospensivo, abbassando l'auto (mx-5) si vada a variare i valori di campanatura, io sostengo di no, inquanto la ruota lavora sempre linearmente rispetto al suolo, c'è chi dice che si vada a guadagnare negativamente. Dov'è la verità? avete una spiegazione teNNIca che sia davvero valida e che non comprenda i "secondo me"? grazieCerto che varia.
Abbassando aumenta.
La curva di variazione campanutra/compressione è molto importante per il comportamento dell'auto. E ad esempio col multilink e i moderni sistemi di calcolo la puoi scegliere indipendentemente dalle altre curve caratteristiche (covergenze/compressione ad esempio).
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.