Clarence Ha scritto:c'è gommista e gommista.
[base di Quark, grazie]
il gommista medio è la specie piu diffusa, il suo operato è meccanico: agisce portando i dati primari nel range indicatogli dalla macchina che ha memorizzati i valori consigliati dalle case automobilistiche per ogni modello di auto come casa l'ha fatta.
ha un comportamento prevedibile: a richieste particolari di angoli diversi da quelli di origine quasi scuramente cercherà di dissuaderti e sosterrà l'impossibilità di regolare alcuni parametri sul tuo modello.
Esistono specie assai rare e più evolute in grado di regolare effettivamente tutti i parametri di una mx-5 e che potrebbero fidarsi di dati portati dal proprietario qual'ora questo si dimostri competente o cocciuto, rari sono i gommisti che potrebbero consigliarti essi stessi un set-up idoneo alle tue esigenze e all'utilizzo.
.......se è così, la domanda, direbbe il buon Lubrano, sorge spontanea: chi minxxia me li dà gli angoli giusti dopo che ho scelto il set ammo-molla da montare? E soprattutto: se si impostano i dati consigliati dalla casa che succede in caso di modifiche di molle e ammortizzatori?