Lanf Ha scritto:Leegere!
http://www.mx5italia.com/tecnical/sospe ... angoli.htm
Lanf
....sì ma questi sono i valori che applica il summenzionato "gommista medio" copiandoli pedissequamente dal proprio macchinario. Io mi riferisco a quelli specifici per un dato tipo di ammortizzatore e/o di molla; se, a quanto ho capito, vanno modificati dopo ogni variazione di assetto della macchina, quelli riportati dalla pagina allegata non dovrebbero andare più bene xchè riferiti alla macchina in assetto stock, per cui montando molle e ammo. rischierei solo di spendere 1.000 eurini per poi non trovare un caxxxo di gommista che sappia adeguare la convergenza al nuovo assetto. E' così o c'è qualche tecnica, qualche calcolo che il gommista può fare "da solo" per ricavare i nuovi angoli o questi sono il risultato di km e km di test più o meno casalinghi a seguito dei quali il dato assettista stabilisce che i migliori angoli per quella determinata modifica di assetto sono x pittosto che y, per cui rischierei magari di trovarmi in una diatriba tra gommisti-assettisti all'esito della quale nessuno dei due potrebbe aver assoluta ragione non essendoci alcun parametro oggettivo di valutazione ??? Se è così ......stock a vita!!!!!!!!!!!