EnergyHide Ha scritto:Clarence Ha scritto:EnergyHide Ha scritto:Quello che cambia abbassando l'auto, oltre la campanatura (sosp. a recupero di chamber) è il centro di rollio, che si allontana progressivamente dal baricentro (abbassandosi), con le dovute conseguenze del caso..non mi pare una cosa così consequenziale e certa visto che anche il baricentro si sposta verso il basso.. (e dovrebbe essere il vero scopo del ribassamento) :roll:
Bla.ciao
Parlo con cognizione di causa..
Dalle misure al cad eseguite sulla geometria del miata ho riscontrato che il baricentro del miata si aumenta dal Cr di un 20% circa rispetto all'abbassamento del corpo macchina..
Quindi l'affermazione che il cr si allontana credo sia corretta no?..
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Aho.. posso sempre aver sbagliato con il metro.. ma non saprei, son misure che ho preso più di una volta e l'andamento del cr è compatibile con quel tipo di sospensioni.. :roll:
Bla.ciao
Ti amo.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo