MarcObollo Ha scritto:il gpl ha molti più ottani della benzina, quindi il luogo comune gas=motore morto, non è corretto con i moderni impianti.
Questo è vero, però il GPL, nei motori vecchi, consumava le valvole, per questo chiedevo su che mx-5 volesse farlo.
Se lo fa su una NC magari riesce ad utilizzare tutta l'ultima tecnologia attualmente disponibile, mentre se lo avesse fatto su una NA, add esempio, avrebbe rischiato di rovianre un motore non progettato per quel combustibile.
In ogni caso il GPL aumenta i consumi del 20%, ma il problema non è rilevante dal momento che il combustibile costa 1/3 della benzina e comunque l'auto andrà un po' meno che a benzina.
@Corey_Taylor: Farai 40.000km con due macchine, ma quanti ne farai fare alla mx-5? Ti conviene fare un piano di ammortamento dell'impianto per capire se a conti fatti risparmierai oppure no.
