Robbiexsstar Ha scritto:Fiabeschi Ha scritto:facendo due conti della serva:
Benzina 12 km / l
GPL 10,5 km / l (ca 10-15% in più)
Costo benza: 1,35 € / l
Costo GPL: 0.64 € / l
per far su 1500€ quindi ci vogliono circa
1500/(1.35/12 - 0.64/10.5) =~ 30.000 km
quindi n'anno e mezzo se dividi equamente i km percorsi tra i due mezzi. Per me l'è tantino, e li sborsi subito.
Quoto e diventano 3 anni se, per caso dovesse fare 10.000km all'anno con la mx-5.
Ah poi sarebbero 2 anni, esclusa manutenzione, solo per arrivare ad ammortizzare la spesa non per risparmiare qualcosa.
Il che significa che per i primi 2-3 anni ripagheresti, in senso lato "a rate", quanto da te anticipato per far installare l'impianto e poi solo in seguito cominceresti a risparmiare qualcosa.
Insomma io continuo a pensare che il gioco non valga la candela.
è lo stesso ragionamento che faccio io... metti che finora abbiamo utilizzato una smart diesel come seconda auto... l'ho trattata talmente bene che (nessuno ci crede) mi ha fatto 190000 km senza mai un problema al motore. Solo il supporto del motore si sarà rotto almeno 6 volte. Molto dipende da come si lavora, se si lavora tanto e lontano allora i km possono essere anche più di 20000 in tal caso opterei per il gpl, in caso contrario la lascio vergine.
Ragazzi io sta mx devo prenderla per forza, l'ex proprietario è pazzo, la da via a 11500€!!! interni in pelle, fari xeno, hard top, impianto bose, cerchi da 17"... è un gioiello che sta svalunatndo alla grande!!! ed è del giugno 2008!!! ha solo 30000km