Rava86 Ha scritto:Informati bene sul fatto "passa automaticamente a benzina", esiste la possibilità di impostare, su moltissimi impianti, il rientro a benzina superata una certa soglia di giri, ma onestamente non vedo l'utilità; se voglio il massimo benzina dall'inizio alla fine, se voglio risparmiare gas, una via di mezzo non la trovo sensata. Succede che ci siano macchine che danno problemi all'apertura completa della farfalla\a pieno carico e ritornano a benzina per una mancata pressione del gas. Questo è un difetto, risolvibile con una mappatura (centralina gpl) fatta in maniera corretta, magari esiste chi invece te la può spacciare come "migliramento delle performance".A me questa opzione del cambio automatico su benzina non sembra una buona idea, anche perché nel cambio fra un carburante e l'altro c'è un attimo di vuoto, con il colpo successivo dato dal nuovo carburante che non credo faccia godere motore e meccanica. Io evito sempre di cambiare carburante quando sono in tiro; se lo voglio fare rilascio un attimo l'acceleratore, cambio carburante e tutto va liscio, senza strattoni.
Logicamente sono il primo a credere nella buona fede delle persona e sicuramente chi te lo ha detto non lo dice per fregarti, ma mi sembra giusto mettere al corrente di tutte le possibili variabili in gioco.
Io cmq voto BRC.
Rava
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four