Io montavo brc, lovato, landi e altre in base a quanto voleva spendere il cliente (fino a 2 settimane fa ora non faccio più il meccanico) e ho montato macchine da 300cv senza perdere potenza.... tutto sta a montare impianti adatti!!!
I più cari sono i brc che sono di pari passo alla landi per qualità della componentistica ma hanno un'elettronica che ti consente un'affinamento della carburazione migliore, è come programmare una centralina piggy back, e se attacchi tutti i cavi puoi andare a modificare tutti i paramentri del mondo per adattare e risolvere tutti i problemini di erogazione che possono nascere su vetture turbo e con TANTI cv.
Posso dirti con certezza che il 1.8 ford è bandito in quanto si spacacno le valvole dopo 30/40.000 e ti fai danni per 3.000 se ti va bene.
Ancora non è certa quanto siano parenti i 2 motori, so che brc diceva che si poteva provare ad installare perchè il motore non è nel libro nero e quindi anche nel caso di rottura delle valvole (entro i due anni di copertura della garanzia) male che va gli si rifà il motore a spese della brc.
onestamente prenderei il 2.0 per il gpl almeno vi è la certezza che non ci siano problemi.
PS: per quanto riguarda gli impianti vialle a iniezione liquida confermo i numerosi problemi avuti alla pompa montata dentro il serbatoio per gli impianti sotto i 130kw in quanto questi impianti montano la pompa weber comunemente istallata sulle punto 1! (averlo scoperto prima se ne compravano meno dalla vialle che le rivende a 120€ mentre le trovi a ricambio fiat a 40€, ma questi sono altri discorsi) queste pompe nascono per la benzina e il gas è più secco e quindi loro si inchiodano. per quanto riguarda gli impianti over 130kw a iniezione liquida MAI nessun problema.
I più cari sono i brc che sono di pari passo alla landi per qualità della componentistica ma hanno un'elettronica che ti consente un'affinamento della carburazione migliore, è come programmare una centralina piggy back, e se attacchi tutti i cavi puoi andare a modificare tutti i paramentri del mondo per adattare e risolvere tutti i problemini di erogazione che possono nascere su vetture turbo e con TANTI cv.
Posso dirti con certezza che il 1.8 ford è bandito in quanto si spacacno le valvole dopo 30/40.000 e ti fai danni per 3.000 se ti va bene.
Ancora non è certa quanto siano parenti i 2 motori, so che brc diceva che si poteva provare ad installare perchè il motore non è nel libro nero e quindi anche nel caso di rottura delle valvole (entro i due anni di copertura della garanzia) male che va gli si rifà il motore a spese della brc.
onestamente prenderei il 2.0 per il gpl almeno vi è la certezza che non ci siano problemi.
PS: per quanto riguarda gli impianti vialle a iniezione liquida confermo i numerosi problemi avuti alla pompa montata dentro il serbatoio per gli impianti sotto i 130kw in quanto questi impianti montano la pompa weber comunemente istallata sulle punto 1! (averlo scoperto prima se ne compravano meno dalla vialle che le rivende a 120€ mentre le trovi a ricambio fiat a 40€, ma questi sono altri discorsi) queste pompe nascono per la benzina e il gas è più secco e quindi loro si inchiodano. per quanto riguarda gli impianti over 130kw a iniezione liquida MAI nessun problema.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.