Sia le resistenza che il Mosfet (se così si chiama :chessygrin: ) sono sostituibili.. Loro sono capacissimi di smontare e rimontare una scheda!
Il problema dovrebbe essere sicuramente queste componenti, non so cosa servi il Mosfet, ma questo e le 2 resistenze bruciate controllando le vie elettriche, erano le parti della centralina legate al riscaldamento della sonda.
Secondo loro è questo, speriamo bene..
Ho ordinato 14 resistenze Omlite da 1 W, 2 OHM e tolleranza 1% su http://www.newark.com,
più 10 di quelle Mosfet della Nec su http://www.utsource.net ..grazie ad una buona ricerca parallela mediante Google.
Fra quantitativi (per averne io di riserva e regalarne un paio la loro per la loro di riserva) e spedizioni se ne sono andate circa 70€!!
Bypassare il riscaldamento dalla centralina, significa dare la massa per il riscaldamento attraverso una sorgente positiva esterna alla sonda, attiva ad auto accesa, e questo ad entrambe le sonde per adesso. Il riscaldamento delle sonde è così non legato alla centralina, la quale comunque può funzionare normalmente perchè legge il segnale di ritorno normalmente.
Vero è che l'errore attuale "controllo riscaldamento sonda" fa capire che la stessa non è "contente" di questo..la spia del Check resta accesa e non posso garantire che escluda il funzionamento delle sonde per questo mancato controllo diretto.
Sembra consumare lo stesso e andare come prima, nonostante alla diagnosi si potevano leggere i parametri Lambda veri, quindi notare che la sonda era come se funzionasse.. Loro hanno provato in pratica a ricolvere momentaneamente il problema così in attesa delle parti, ma si sapeva che poteva e potrebbe non funzionare comunque correttamente così.
Speriamo che tutto si risolva
Quando avrò tutto, compreso una nuova sonda Denso per il post-kat (ordinata), ci rivedremo per l'installazione
GRAZIE dell'interessamento
Il problema dovrebbe essere sicuramente queste componenti, non so cosa servi il Mosfet, ma questo e le 2 resistenze bruciate controllando le vie elettriche, erano le parti della centralina legate al riscaldamento della sonda.
Secondo loro è questo, speriamo bene..
Ho ordinato 14 resistenze Omlite da 1 W, 2 OHM e tolleranza 1% su http://www.newark.com,
più 10 di quelle Mosfet della Nec su http://www.utsource.net ..grazie ad una buona ricerca parallela mediante Google.
Fra quantitativi (per averne io di riserva e regalarne un paio la loro per la loro di riserva) e spedizioni se ne sono andate circa 70€!!
Bypassare il riscaldamento dalla centralina, significa dare la massa per il riscaldamento attraverso una sorgente positiva esterna alla sonda, attiva ad auto accesa, e questo ad entrambe le sonde per adesso. Il riscaldamento delle sonde è così non legato alla centralina, la quale comunque può funzionare normalmente perchè legge il segnale di ritorno normalmente.
Vero è che l'errore attuale "controllo riscaldamento sonda" fa capire che la stessa non è "contente" di questo..la spia del Check resta accesa e non posso garantire che escluda il funzionamento delle sonde per questo mancato controllo diretto.
Sembra consumare lo stesso e andare come prima, nonostante alla diagnosi si potevano leggere i parametri Lambda veri, quindi notare che la sonda era come se funzionasse.. Loro hanno provato in pratica a ricolvere momentaneamente il problema così in attesa delle parti, ma si sapeva che poteva e potrebbe non funzionare comunque correttamente così.
Speriamo che tutto si risolva
Quando avrò tutto, compreso una nuova sonda Denso per il post-kat (ordinata), ci rivedremo per l'installazione
GRAZIE dell'interessamento
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
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