marvel Ha scritto:Sul motore 1,8 della Nb con la sola centralina si prendono 8 cv (sul 1,6, 6,9); questo però solo alcuni preparatori che conoscono la vettura riescono ad ottenerlo.
Non dare ascolto a quello che altri dicono: di tutte le modifiche soft tuning sulla nb l'unica che si avverte sensibilmente è proprio la centralina, le altre hanno motivo d'essere se dopo rimappi, da sole non servono a niente o quasi.
Io ho rimappato per ben 4 volte l'eprom della mia Nb (la mia è in origine una 1,6) a seguito di succesivi step di elaborazione e quando la feci la prima volta avevo solo filtro a pannello e terminale e forse, l'auto andava meno che non originale. Con la centralina i cv guadagnati sembravano parecchi di più di quelli ottenuti perché quelli sono riferiti alla potenza max, in realtà ai regimi inferiori ce ne sono almeno il doppio. Il problema è solo trovare il preparatore giusto
E mettere la centralina della NB 1.8 sulla NA1.8 e poi rimappare il tutto sarebbe possibile?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo