pit la bestia Ha scritto:Miata tuning c'è l'ha aspirata ma quanta roba ci ha fatto e quanti soldi ha speso per poi non avere chissà quanti cv in più che da originale, mi pare 30 o poco più......
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Effettivamente la mia Mx mi è costata una fortuna,ma per ottimizzare tutto....assetto,freni,e componeti varie,perchè io credo molto che sia più importante un'ottimo assetto,e una frenata splendida,che un gran motore...
Detto questo,se si vogliono ottenere tanti cv dal nostro motore aspirato,bisogna spendere molto,forse troppo,mentre montando un compressore si riescono a ottenere una quarantina di cv senza svenarsi,ma con il rischio di non poter più usare l'auto per strada,visto che il compressore(o la turbina)sono modifiche vistose,e non passerebbero inosservate da parte dei controlli delle forze dell'ordine,o per problemi con le compagnie assicurative che non risponderebbero più in caso di sinistri gravi!!!!!
Per finire,sulle centraline della nb,nb fl sono pochi i parametri che si possono modificare,ma con un lavoro fatto bene,e su un banco prova serio,i 5/9 cv si riescono a prendere.....
Comunque,su un motore normale modificando fasatura delle cammes originali,pressione benzina,aspirazione,e liberando un pò lo scarico,si possono ottenere risultati soddisfacenti.......
P.S. ricordatevi che per fare andare le vostre Mx bisogna dar loro benzina,perciò preparatevi ad accettare consumi da supercar