angeloc4 Ha scritto:Mazda si affidava della Diavia per l'a/c nelle na.
Tu cosa hai per il recupero giri?
Forse i concessionari Mazda italiani montavano i Diavia come a/c aftermarket...
La Mazda come impianto a/c ufficialmente montava un compressore Denso e il resto dell'impianto era Mazda.
Sull'impianto che ho montato io originale Mazda non c'era nessun compensatore !
L'innalzamento dei giri avviene grazie a una valvola montata sul collettore di aspirazione che viene comandata dalla centralina.
In pratica si attiva per mantenere il minimo ed evitare lo spegnimento dell'auto per esempio quando si attiva l'a/c oppure quando si fa manovra se si ha il servosterzo.
Credo che questa valvola sia presente anche sul collettore di aspirazione del 90 cv...
Se la valvola c'é e l'impianto a/c è collegato correttamente il problema potrebbe essere il malfunzionamento di questa
Ti allego un link per capirne il suo funzionamento :
http://www.miata.net/garage/isc.html