Negli USA misurano la potenza del motore in "hp" secondo lo standard SAE net, mentre in Europa viene rilevata secondo lo standard DIN. Tra i due metodi c'è comunque un piccola differenza. Sia con il SAE net che il DIN, la potenza è misurata al volano su un banco prova motori, ma con tutti gli accessori installati, tra cui l'impianto di scarico completo, le pompe, l'alternatore, il motorino di avviamento e i dispositivi per il controllo delle emissioni. Variano però le condizioni ambientali del test.
Sulle brochure USA indicano
NC1 (2L) 170hp @6700
NC2 (2L) 167hp @6700
In quelle Euro indicano
NC1 (2L) 160hp @6700 (118kW)
NC2 (2L) 160hp @7000 (118kW)
Pertanto il valore in KW è calcolato su Wiki...
Sulle brochure USA indicano
NC1 (2L) 170hp @6700
NC2 (2L) 167hp @6700
In quelle Euro indicano
NC1 (2L) 160hp @6700 (118kW)
NC2 (2L) 160hp @7000 (118kW)
Pertanto il valore in KW è calcolato su Wiki...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"