.SharK Ha scritto:Il lavoro che ha fatto Andrea (e anche Luca credo!) e' un lavoro che non e' da tutti. E' facile prendere il kit e montarlo. Molto difficile aver voglia di aprire tutto e utilizzare componenti di alta qualita'. Come ha ben scritto, non si fermera' qui.Alby, complimenti ottima conclusione. non poteva essere diversamente.
Il kit BEGi stage 1 e' ottimo per iniziare. Decomprimendo lui tirera' fuori sicuramente ben piu' cavalli di quelli che sono riportati sul sito (che si riferiscono ad internistica stock) e in maniera piu' sicura.
Comunque turbo, volumetrico o aspirato vanno decisamente "a gusti".
Il volumetrico e' ottimo se ci vuoi girare 365 giorni l'anno, con tanta coppia e pochi casini. Se vuoi un'auto cattiva cattiva e track-oriented col volumetrico non vai da nessuna parte. Dopo 20 min di turno a scannare, la compressione cala tantissimo (anche se hai l'IC, in quanto l'aria che peschi e' calda, ed il metodo di compressione degli eaton e' strettamente legato alla densita'/temperatura dell'aria).
Con un kit turbo questo non succede, pero' perdi sicuramente parecchio ai bassi regimi (sotto ai 2000/2500 giri su un benzina comunque io non chiedo granche', ma son gusti!)
Con un aspirato invece, secondo me, fai un lavoraccio, prendi pochi cv e hai un'auto fortemente instabile. Pero' fa un suono godurioso e a 8000 giri spinge ancora!
Spero solo un giorno di poterti smentire sui cv ottenibili con il volumetrico, spero non sia solo un mio sogno e basta.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.