Rava86 Ha scritto:Diciamo che alcuni conoscenti hanno montato per prova degli impanti Vialle e Icom. Gli altri impianti che ho visto installati da loro posso assicurare che sono stati fatti molto bene e regolati bene, e salvo qualche taratura extra non hanno mai dato problemi. Quelli ad inziezione liquida invece hanno sempre avuto piccole noie, a partire dalle pompe nei serbatoi (veri dilemmi). Personalmente ritengo più intelligente buttarsi su di un impianto super collaudato , ma poi si sa chi osa, spesso ottiene di più. Sarei molto interessato a sapere REALMENTE quali sono, sulla stessa vettura, stesso installatore, stesso guidatore, le migliorie di un impianto ad inziezione liquida, ma sarebbe una prova quasi impossibile.
Rava
la prima miglioria viene da motivi tecnici, l'iniezione liquida, ovvero l'espansione del gas nel collettore, fa abbassare la temperatura della miscela..ciò teoricamente è meglio per motivi termodinamici (si sa che più è fredda l'aria aspirata in un motore, meglio è..)
a cui si sommano le caratteristiche ottimali del GPL, quali la migliore miscelazione (rispetto la benzina) con l'aria, il numero di ottani elevato, potere calorifico inferiore maggiore
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5