Rava86 Ha scritto:Direi che hai sintetizzato benissimo! Il gpl è una scelta che va ponderata bene e non fatta solo perchè "va di moda".Ciao, Leggo a distanza di tempo, ma vedo che sei molto preparato, mi sapresti dire se un impanto è fattibile su una NB 1.8 Anninversary, e se/ cosa ci stà in una ciambella?!
Stesso discorso per i vari impianti, personalmente su una cosa così delicata mi rivolgerei ad un installatore che esercita da anni (negli ultimi tempi molti si sono improvvisati impiantisti), del quale ho diverse referenze e del quale ho visto i tipi di lavori che fa! Centraline fissate con fascette, staffe spiegazzate come capita, matasse di fili non nastrate e un pò volanti, sono tutti indizi che dovrebbero farvi scappare a gambe levate. In soldoni, non cercate il risparmio assoluto su cose di questo calibro.
Per i vari tipi di impianti noi montiamo BRC o Emer, sono più cari dei concorenti ma come materiali sembrano migliori, non abbiamo mai avuto problemi e nel caso le garanzie funzionano benissimo per tutta la durata dei due anni di copertura. Prima montavamo Tartarini ma abbiamo preferito cambiare in quanto abbiamo avuto diversi problemi e l'impianto era qualitativamente calato. Contiamo anche i costi dei ricambi: un rail di iniettori ha una vita media di 100.000-150.000km dopodichè può essere sufficiente una pulitura con macchinari apposta oppure si deve optare per la sostituzione. Un rail Landi costa circa 400euro un rail Emer meno della metà (ciò non implica che la qualità sia scadente).
Concludendo non voglio dire che ci siano differenze abissali tra una marca e l'altra, semplicemente che come in frangenti c'è chi si trova meglio con determinati prodotti, chi sceglie quelli un poco più onerosi e chi invece vuole risparmiare.
Rava
grazie mille
Anniversary 2000
Nel dubbio tieni aperto!
ex "MISSILISTICA STRADALE"
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