Frank72 Ha scritto:Ultimamente mi rimane accesa la spia del freno a mano anche quando l'ho abbassato,
a volte non sempre, sarà l'interruttore che rimane bloccato?
Nel caso sapete dove nell'NC e quanta roba devo smontare e con che grado di difficolta?
Perchè se è relativamente facile procedo io in garage, altrimenti porto tutto dal conce...: Hurted :
il conce non serve, e' normale: pastiglie consumate + vaschetta olio freni concettualmente sbagliata nella NC, come nella NB e NA (e' rimasta uguale credo) la quale e' troppo piccola e quindi segnala livello troppo basso anche quando non e' cosi'. Un problema cronico, che si manifesta quando le pastiglie sono magari ancora al 40%, ma l'unico modo per fare sparire la spia rossa e' sostituirle. Si potrebbe rabboccare il liquido freni ma e' sconsigliabile in quanto quando poi si cambieranno le pastiglie, se non ci si ricorda di estrarre il liquido in eccesso con una siringa, questo trabocca e corrode le parti metalliche sottostanti. Io ho lo stesso problema e penso di cambiare pastiglie + olio, che ormai ha 6 anni. La scelta ricade su OEM (soluzione cheaper) oppure potrei provare le Endless MX72 (soluzione decisamente costosa e quindi tutt'ora al vaglio).
Di sicuro non voglio una pastiglia il cui compromesso tra efficienza/durata/usura dischi/rumore/polvere sia globalmente inferiore alle OEM, come ad es. le EBC Yellow, che non mi convincono.