03-04-2017, 21:43 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2020, 11:33 da alex zanardi.)

A freddo in retromarcia per uscire dal garage  appena pinzo  leggermente per fermarmi noto un rumore sordo provenire  dal posteriore.  Se ripeto la manovra  il rumore non si sente più . Mi da l' idea che venga  dai freni ma non sono sicuro .
Penso non sia niente di grave ma volevo un parere  da voi colleghi  di mx 5 !!

Una risonanza? Lo fa anche la mia golf nelle giornate di pioggia.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996

Sì  bravo una specie  di risonanza un rumore a bassa frequenza .

Regione/Stato: Lombardia
Modello: 

Se la ND è del 2015 è possibile che non siano state aggiornate le sospensioni posteriori. Le prime ND avevano un problema che è stato risolto da Mazda aggiungendo delle "fascette" sugli ammortizzatori.
Ciao!

No ragazzi per fortuna è  produzione Settembre 2016. Mi da l' impressione che sia un rumore di pinza sul disco niente  di drammatico.

Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH
Grazie

Cmq per cronaca il rumore  è  quasi sparito.  Penso pastiglie  rumorose  assestate.