Flex Ha scritto:il conce non serve, e' normale: pastiglie consumate + vaschetta olio freni concettualmente sbagliata nella NC, come nella NB e NA (e' rimasta uguale credo) la quale e' troppo piccola e quindi segnala livello troppo basso anche quando non e' cosi'. Un problema cronico, che si manifesta quando le pastiglie sono magari ancora al 40%, ma l'unico modo per fare sparire la spia rossa e' sostituirle. Si potrebbe rabboccare il liquido freni ma e' sconsigliabile in quanto quando poi si cambieranno le pastiglie, se non ci si ricorda di estrarre il liquido in eccesso con una siringa, questo trabocca e corrode le parti metalliche sottostanti. Io ho lo stesso problema e penso di cambiare pastiglie + olio, che ormai ha 6 anni. La scelta ricade su OEM (soluzione cheaper) oppure potrei provare le Endless MX72 (soluzione decisamente costosa e quindi tutt'ora al vaglio).
Di sicuro non voglio una pastiglia il cui compromesso tra efficienza/durata/usura dischi/rumore/polvere sia globalmente inferiore alle OEM, come ad es. le EBC Yellow, che non mi convincono.
Parlo da possessore di Yellow
I "grossi" problemi di questa pastiglia sono 2: polvere e mordente a freddo.
Sul primo non mi pronuncio (me ne frego) ma il secondo può essere un problema non da poco per chi non usa l'auto in modo sportivo "spinto" o pista. In pratica fin quando non si scaldano un po' frenano come le originali. In pista la musica cambia e dopo un giro di riscaldamento si fanno tutto un turno senza mollare e frenano molto di più delle originali.
Sicuramente ci sono prodotti più validi ma comunque il prezzo delle EBC è circa la metà di altri prodotti della stessa fascia ma di produttori diversi.